menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, al via il Concorso Didattico Nazionale degli Alberghieri: presenti anche due istituti ciociari

La 5^ edizione, causa emergenza sanitaria, sarà digitale e coinvolgerà oltre 80 Scuole con 20.000 studenti

Partirà giovedì 14 gennaio la 5^ edizione del Concorso Didattico Nazionale Cooking quiz ideato da Plan Edizioni, leader nel mercato dell’editoria per gli Istituti Alberghieri, da Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime che da anni sviluppa format didattici per le Scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado.

La 5^ edizione del Concorso sarà digitale. Lo staff raggiungerà oltre 20.000 studenti in tutta Italia suddivisi in 80 Istituti Alberghieri. Saranno coinvolte le classi 4^ ad indirizzo Enogastronomia - Sala/Vendita e Pasticceria e per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.

Obiettivo del concorso è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative: un appuntamento formativo che utilizza strumenti tecnologici vicini alle generazioni native digitali. Gli studenti assisteranno ad una lezione interattiva e coinvolgente condotta dai prestigiosi Chef Docenti di ALMA e successivamente affrontano la verifica, attraverso la Gamification. Per ogni appuntamento, lo studente che otterrà il punteggio più alto si aggiudica un Buono Amazon mentre la classe che raggiungerà il punteggio medio più performante avrà il pass per la Finalissima Nazionale. Un format da grandi numeri che ha lo scopo di divertire ma soprattutto di insegnare e formare i giovanissimi.

Per il Lazio parteciperanno: IIS "Buonarroti" di Fiuggi (FR), Alberghiero "Palombara Sabina" di Palombara Sabina (RM), IIS "V. Gioberti" di Roma, IIS "San Benedetto" di Cassino (FR), IPSEOA "A. Celletti" di Formia (LT), IIS "Apicio Colonna Gatti" di Anzio (RM), IPSSAR "P. Artusi" di Roma, CFP Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento