rotate-mobile
Maturità 2022

Scuola, le date da segnare in rosso per gli studenti ciociari: ecco quando inizieranno gli esami

Poco meno di un mese al termine dell’anno scolastico. Previsto uno sciopero generale per il 30 maggio che potrebbe compromettere anche gli scrutini

Manca poco meno di un mese al termine della scuola. Anche quest’anno, anche se in maniera più leggera rispetto agli ultimi due anni, alunni e docenti hanno dovuto fare i conti con il Covid. A scuola, ricordiamo, c’è l’obbligo di indossare la mascherina fino al 15 giugno, che sarà obbligatoria anche durante gli esami.

Intanto, in questi ultimi giorni, le maggiori sigle sindacali (Cgil, Cisl Uil, Snals e Gilda) hanno indetto una giornata di sciopero per il 30 maggio.

Il motivo principale è il decreto del governo sul reclutamento dei docenti. A quanto sembra sono a rischio anche gli scrutini.

Date fine scuola e esami

In provincia di Frosinone e nel Lazio quasi tutte le scuole di ogni ordine e grado chiuderanno l’8 giugno. Gli esami di stato inizieranno mercoledì 22 giugno 2022, con la seconda prova fissata per il giorno dopo. Per quanto riguarda, invece, le prove di terza media 2022, sono le singole scuole a decidere con la deadline fissata per il 30giugno 2022. Da definire, invece, l’inizio dell’anno scolastico 2022/2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, le date da segnare in rosso per gli studenti ciociari: ecco quando inizieranno gli esami

FrosinoneToday è in caricamento