rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Ultimo giorno di scuola

Scuola, finisce un altro anno difficile tra doppi turni e obbligo di mascherine

Tra pochi giorni partiranno gli esami di maturità che riguarderanno quasi 4mila studenti ciociari. Nel Lazio ancora non si conoscono le date di inizio e fine del prossimo anno scolastico

Per molti studenti della provincia di Frosinone e del Lazio, oggi, 8 giugno 2022, è stato l’ultimo giorno di scuola. È stato un anno travagliato anche se meno difficile rispetto ai precedenti nel periodo Covid. La pandemia ha dato “meno problemi” rispetto ai primi due anni, anche se i disagi non sono mancati nemmeno quest’anno, soprattutto legati ai doppi turni di ingresso e di uscita. Anche le mascherine sono rimaste obbligatorie per tutto l’anno scolastico, così come sarà obbligatoria anche durante gli esami che inizieranno a breve, mentre c’è ancora incertezza sul 2022-2023.

Esami che, nonostante le tante proteste degli studenti, sono tornati a essere suddivisi tra prove scritte e colloquio orale. Gli esami per i circa 4mila maturandi ciociari inizieranno mercoledì 22 giugno, con la seconda prova fissata per il giorno dopo.

Tante Regioni hanno già annunciato le date del primo giorno di scuola, dell’ultimo e le varie festività. Prossimamente toccherà anche al Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, finisce un altro anno difficile tra doppi turni e obbligo di mascherine

FrosinoneToday è in caricamento