rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Scuola

Regione, posticipato l'inizio della scuola: si torna in presenza dal 10 gennaio

Alcuni istituti avevano fissato a venerdì 7 gennaio il ritorno dalle vacanze di Natale

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato l’ordinanza per la riapertura delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del Lazio e delle Istituzioni Formative che erogano percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) che riprenderanno in presenza il giorno 10 gennaio 2022.

“Nel Lazio la riapertura della scuola in presenza il prossimo 10 gennaio, data unica per tutti gli Istituti della Regione, è un segnale molto importante di continuità che vogliamo dare agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale scolastico. Ricordiamo infatti che era prevista per circa il 20% degli Istituti la riapertura venerdì 7 gennaio e grazie a questo provvedimento il rientro a scuola in presenza sarà per tutti lunedì. Vogliamo continuare a garantire il diritto allo studio in presenza e in sicurezza. Inoltre sarà potenziato, a partire da venerdì prossimo, il contact tracing con drive-in a disposizione degli studenti in tutte le zone del Lazio.

Alcuni Comuni ciociari, a causa dell'aumento dei casi Covid, hanno deciso di effettuare la didattica a distanza fino al 15 gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, posticipato l'inizio della scuola: si torna in presenza dal 10 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento