rotate-mobile
Scuola

Scuola, a Frosinone si va verso la conferma della chiusura al sabato

La volontà è quella di confermare le lezioni dal lunedì al venerdì come successo negli ultimi anni

Si va verso la conferma del sabato senza scuola per gli alunni di Frosinone. Così come lo scorso anno, infatti, anche per quest’annata scolastica è molto probabile che ci sia un incremento di ore dal lunedì al venerdì, per poi restare a casa al sabato.

Questo per consentire un risparmio energetico e per continuare a perseguire la strada intrapresa negli scorsi anni, ovvero quella di salvaguardare l’ambiente e ridurre così l’inquinamento.

Il presidente della Provincia Pompeo, come ha affermato il Presidente dell’Associazione nazionale presidi di Frosinone Mario Luciani, qualche giorno fa ha mandato una lettera a tutti i dirigenti scolastici per chiedere di organizzare le lezioni dal lunedì al venerdì, e restare così chiusi il sabato.

Proposta che è stata accolta di buon grado da molti presidi della provincia. Da capire quali istituti abbracceranno o meno la proposta. A Frosinone comunque si va verso la chiusura al sabato. Per fronteggiare l’emergenza caro bollette, inoltre, saranno abbassate le temperature dei riscaldamenti a 19 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, a Frosinone si va verso la conferma della chiusura al sabato

FrosinoneToday è in caricamento