rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Scuola, a Frosinone manifestazione contro il Governo

Ad annunciarlo la Rete degli studenti medi di Frosinone. Gli alunni si ritroveranno in piazza

Venerdì 18 novembre si protesta anche a Frosinone. Gli studenti ciociari scenderanno in piazza al grido: "Nessun merito a questo Governo". Lo stesso slogan che caratterizzerà le manifestazioni in piazza, da Nord a Sud, per quella che si annuncia come una grande mobilitazione nazionale contro le politiche del governo Meloni sull'istruzione.

"Come sindacato studentesco della Rete degli studenti medi di Frosinone, organizzeremo due piazze in linea con la mobilitazione nazionale studentesca e del comparto della scuola – afferma il coordinatore provinciale della Rete degli studenti Gianmarco Tavolieri - Il nostro slogan, a livello nazionale, sarà "Nessun merito a questo Governo". Le manifestazioni si terranno a Piazzale Vittorio Veneto a Frosinone e in Piazza Santa Restituta a Sora dalle ore 09:30.

Alice Beccari, responsabile comunicazione dell'Unione degli Studenti, all'Adnkronos spiega che viene chiesto "un modello alternativo della scuola rispetto a quello proposto dal governo attuale così come rispetto a quelli precedenti. Riguardo al 'merito' noi protestiamo: il diritto allo studio deve essere sempre garantito a tutte e a tutti senza distinzioni di sorta. Le nostre rivendicazioni - spiega poi Beccari - si basano su cinque pilastri: diritto allo studio, istruzione integrata al posto dell'alternanza scuola-lavoro, benessere psicologico, più rappresentanza e più diritti per gli Studenti e le studentesse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, a Frosinone manifestazione contro il Governo

FrosinoneToday è in caricamento