rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Scuola

Scuola, dalla Regione un milione di euro destinato agli studenti universitari: i dettagli

"Un’azione concreta per andare incontro ai giovani con difficoltà economiche, offrire loro maggiori opportunità di studio e prospettive lavorative migliori”, spiega il presidente dell’Ente regionale  Alessio Pontillo

Da 300 mila euro ad un milione: è questa la cifra che la regione Lazio ha deciso di destinare agli studenti universitari della regione a tutela del diritto allo studio.

Grazie a questo importante investimento, anche per quest’anno l’Ente regionale per il Diritto allo Studio e la promozione della Conoscenza (DiSco) potrà mettere a disposizione i buoni libro per l’acquisto di testi universitari e d’esame.

La speranza dell’assessore regionale Paolo Orneli  è che ogni sforzo profuso dalla regione aiuti e sostenga la crescita e la formazione dei giovani affinchè riescano a guardare con fiducia al futuro e a ricostruire un mondo più giusto. L’obiettivo della regione è coprire una platea di almeno 4.000 studenti. Il bando per l’assegnazione dei buoni libro è già online sul sito dell’ente regionale Disco.

Il buono libro consiste in un contributo in denaro fino a un massimo di 250 euro pro capite per l’acquisto di libri o e-book del corso di studi universitario  per gli  studenti iscritti all’anno accademico 2021/2022 o che lo faranno entro il 18 febbraio prossimo. Non solo a corsi universitari, ma anche di perfezionamento o master delle Università che abbiano sede legale nella Regione Lazio.

Un altro parametro è l’Isee per l’anno 2021 che non dovrà superare i 25.000 euro. A partire dal prossimo 24 gennaio, fino al termine ultimo del 7 marzo 2022, sarà possibile compilare la domanda esclusivamente dal sito dell’ente regionale Disco (laziodisco.it).

"Un’azione concreta per andare incontro ai giovani con difficoltà economiche, offrire loro maggiori opportunità di studio e prospettive lavorative migliori”, spiega il presidente dell’Ente regionale  Alessio Pontillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, dalla Regione un milione di euro destinato agli studenti universitari: i dettagli

FrosinoneToday è in caricamento