rotate-mobile
Contro la violenza di genere

A scuola contro la violenza di genere

Il Centro di Formazione Professionale di Frosinone ha tenuto l'incontro conclusivo del progetto "Il silenzio deve tacere. Facciamo rumore contro la violenza di genere”. Al termine della giornata gli studenti hanno incontrato l'associazione SOS Donna

Questa mattina, 5 aprile, presso il Centro di Formazione Professionale di Frosinone si è tenuto l'incontro conclusivo del progetto "Il silenzio deve tacere. Facciamo rumore contro la violenza di genere" che ha avuto lo scopo di sensibilizzare tutti gli alunni coinvolti su un tema delicato ma sempre più attuale come la violenza sulle donne. 

Mia Martini cantava Donne piccole come stelle c'è qualcuno che le vuole belleDonna solo per qualche giornopoi ti trattano come un porno”. Ecco, oggi gli studenti hanno tentato di eliminare quel “per qualche giorno”. Hanno fatto fede ad una data - quella del 25 novembre - e nei mesi a venire fino ad oggi si sono mossi per onorarla e non dimenticarla. 

“Le classi partecipanti - dopo una riflessione in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne del 25 novembre - si sono cimentati nella realizzazione di lavori individuali o di gruppo, mettendosi in gioco con le loro competenze informatiche, manuali, linguistiche, teatrali, musicali e professionali del settore benessere (Estetista e Acconciatore)” , così il Centro in una nota alla redazione.

“Il progetto è culminato nell'incontro con l'associazione SOS DONNA durante il quale gli studenti hanno rivolto delle domande interessanti, dimostrando la loro sensibilità e la loro consapevolezza: mai più violenza di genere. 

Al termine dell'incontro sono stati premiati gli elaborati giudicati dalla commissione più meritevoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola contro la violenza di genere

FrosinoneToday è in caricamento