rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

Studenti dell’ITIS Cannizzaro di Colleferro trionfano a “Unicas Orienta”

La squadra, composta da allievi del liceo scientifico, include Arata Tommaso (4B LSA), Huang Jie Ke (4B LSA), Gaudioso Gianmaria (4B LSA), Tulli Daniele (4A info), Cesari Cesare (4A info), e Felici Manrico (4A info)

Ci sono storie di esperienze giovanili che meritano di essere raccontate, come quella vissuta dagli studenti dell'ITIS Cannizzaro di Colleferro durante l'evento di orientamento universitario “Unicas Orienta”.

Nei giorni scorsi, circa 100 studenti dell'istituto di Colleferro si sono recati presso l'Università di Cassino e del Lazio Meridionale per partecipare con entusiasmo e curiosità alla presentazione dell'offerta didattica.
Il futuro è un tema che sta a cuore ai nostri studenti, ed è per questo motivo che hanno ascoltato con interesse le varie presentazioni offerte dai docentiuniversitari e dagli operatori dell'orientamento (Cuori).

In questa giornata ricca di stimoli e affollata da ragazzi provenienti dalle province di Frosinone, Latina, Isernia, Caserta e Roma, i nostri studenti hanno conquistato il primo posto nel contest denominato “UniCruciverba”, un gioco a premi per squadre organizzato dal Sistema Bibliotecario di Ateneo, sbaragliando tutti gli avversari.

La squadra, composta da allievi del liceo scientifico con opzione scienze applicate e dall'istituto tecnico con indirizzo informatica, include Arata Tommaso (4B LSA), Huang Jie Ke (4B LSA), Gaudioso Gianmaria (4B LSA), Tulli Daniele (4A info), Cesari Cesare (4A info), e Felici Manrico (4A info).
“Siamo estremamente felici per il risultato raggiunto - dichiara Tulli Daniele, capitano della squadra - è stata una sfida combattuta con avversari molto preparati provenienti da scuole prestigiose. Dedichiamo questa vittoria al nostro dirigente scolastico Alberto Rocchi e a Felici Manrico nostro compagno di classe.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti dell’ITIS Cannizzaro di Colleferro trionfano a “Unicas Orienta”

FrosinoneToday è in caricamento