Lunedì, 15 Luglio 2024
social

Concorsi pubblici in Ciociaria: ecco quelli in scadenza nel mese di luglio

Qui tutte le informazioni e le indicazioni per partecipare ai bandi per concorsi che interessano la Ciociaria e non solo

Anche nel mese di luglio sono in scadenza diversi concorsi pubblici che riguardano posti di lavoro nella Pubblica amministrazione, ma anche nelle Università e nelle forze dell’ordine. Qui una selezione di concorsi non ancora scaduti per cui è possibile inviare domanda di partecipazione:

Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale

- Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di seconda fascia, GSD 06/MEDS-24 - Statistica medica, igiene generale e applicata e scienze infermieristiche generali, cliniche, pediatriche e ostetrico-ginecologiche e neonatali, per il Dipartimento di scienze umane, sociali e della salute. (GU n.50 del 21-06-2024)

La selezione per il ruolo di professore di seconda fascia ha scadenza il 6 luglio.

- Valutazione comparativa per la chiamata di un professore di prima fascia, GSD 09/IIND-04 - Tecnologie e sistemi di lavorazione, per il Dipartimento di ingegneria civile e meccanica. (GU n.50 del 21-06-2024)

La selezione per il ruolo di professore di prima fascia ha scadenza il 6 luglio.

40 funzionari Ministero economia e finanze

Tra i concorsi pubblici 2024 in scadenza a Luglio vi è quello del Ministero dell’Economia e delle Finanze – MEF per 40 Funzionari. La selezione pubblica prevede l’assunzione di funzionati tramite contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno. Il termine per presentare la domanda di partecipazione scade il giorno 8 luglio 2024.

Qui le info https://www.mef.gov.it/

Concorso Vigili del Fuoco

È stato indetto il bando di concorso dei Vigili del Fuoco 2024 finalizzato alla copertura di 350 posti di lavoro. La selezione pubblica è aperta a candidati diplomati. Le domande di partecipazione alla selezione devono essere inviate entro il 20 luglio 2024.

Qui tutte le info https://www.vigilfuoco.it/servizi-ai-cittadini/concorsi-pubblici/bando-di-concorso-pubblico-titoli-ed-esami-350-posti-nella-qualifica-di-vigile-del-fuoco-del-corpo

Concorso INPS per attuari

È stato indetto il concorso dell’INPS 2024 per Attuari. La selezione pubblica è volta all’assunzione a tempo indeterminato di professionisti statistico – attuariali di I livello nei ruoli del personale dell’Istituto. Possono partecipare al concorso laureati in finanza o statistica. Per candidarsi c’è tempo fino al 17 luglio 2024.

Qui tutte le info

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=b826a7c6c76941108e6b0dc0cbe9cea1

Concorso Esercito VFI 2024 per 6200 posti

È stato indetto il bando di concorso Esercito 2024 per il reclutamento di complessivi 6200 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI). È prevista la ripartizione in tre blocchi di incorporamento. La procedura è rivolta a civili in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media). La domanda di partecipazione al terzo blocco può essere presentata dal 1 luglio 2024 al 30 luglio 2024.

Qui le info

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=6fdd2e7e5a1e4e5e87337b27989e8e44

3° blocco: 2.000 posti, di cui:
– 1.944 per incarico principale che sarà assegnato/a dalla Forza Armata;
– 8 per incarico principale “Elettricista Infrastrutturale” (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFI);
– 6 per incarico principale “Idraulico Infrastrutturale” (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFI); – 10 per incarico principale “Muratore” (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFI);
– 10 per incarico principale “Falegname” (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFI);
– 8 per incarico principale “Fabbro” (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFI);
– 10 per incarico principale “Meccanico di mezzi e piattaforme” (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFI); – 2 per incarico principale “Esploratore equestre (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFI, orientati a sopperire alle esigenze dello squadrone a cavallo);
– 2 per incarico principale “Artigliere equestre” (al termine della fase basica di formazione prevista per i VFI, orientati a sopperire alle esigenze della sezione di artiglieria a cavallo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi pubblici in Ciociaria: ecco quelli in scadenza nel mese di luglio
FrosinoneToday è in caricamento