rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Il piccolo talento ciociaro fa il suo pronostico: ecco chi vince il Festival di Sanremo 2024 (video)

A soli 7 anni sa a memoria tutti i brani delle 73 edizioni precedenti. Una dote messa alla prova recentemente anche da Rosario Fiorello e da Pio e Amedeo

Il piccolo Giacomo Serrano di Pontecorvo, diventato noto ai media nazionali per aver partecipato alla trasmissione “I Fatti Vostri” e soprattutto per il suo grande talento legato al Festival di Sanremo, si sta già preparando per la nuova edizione del noto programma televisivo in onda su Rai 1 ogni mese di febbraio dal 1951 ai giorni nostri.

Il bambino – ai microfoni di FrosinoneToday e con l’aiuto di papà Giovanni– racconta come nasce la sua passione per il Festival.

“Finito l’ultimo Festival di Sanremo - spiega Giacomo - mi sono subito interessato e andando su YouTube ho potuto scoprire tutti i vincitori delle precedenti edizioni e così ho imparato i cantanti e i titoli delle canzoni e soprattutto conosco tutti i ritornelli”. Un talento, messo alla prova recentemente anche da Rosario Fiorello e da Pio e Amedeo, che aiuta il bambino anche a scuola: “Sono predisposto a ricordare un po' tutto, soprattutto i numeri. Compagni e maestre mi hanno fatto i complimenti dopo aver visto il mio intervento in TV”.

Il bambino di 7 anni di Pontecorvo ha tante canzoni preferite, ma una in particolare: “Il mio brano preferito è ‘Bella da morire’ degli Homo Sapiens del 1977”. Tanti i sogni che vuole realizzare Giacomo da adulto, ma quello più grande resta quello un giorno di presentare il Festival di Sanremo: “Mi piace molto Amadeus, ma so che Pippo Baudo è la storia della TV. Entrambi sono bravissimi, vorrei un giorno diventare come loro e condurre il Festival. Fiorello mi ha fatto tantissimi complimenti e sono rimasto felicissimo perché ricevere e soprattutto conoscere una persona del suo calibro è qualcosa di veramente grande”. Sono da poco ufficiali i cantanti in gara per la prossima edizione del Festival di Sanremo e Giacomo ha già il suo favorito: “Mi piacciono molto i The Kolors, Annalisa, Angelina Mango e anche Fiorella Mannoia. Tra i favoriti metto i The Kolors e Angelina Mango”.

Video popolari

Il piccolo talento ciociaro fa il suo pronostico: ecco chi vince il Festival di Sanremo 2024 (video)

FrosinoneToday è in caricamento