Frosinone sarà protagonista alle finali di Miss Italia 2023
La celebre ballerina Petra Conti sarà una delle tre artiste che si esibiranno davanti alle 40 finaliste
Ci sarà anche una ciociara alle finali di Miss Italia 2023 che si svolgeranno dall'8 all'11 novembre a Salsomaggiore Terme, sede storica del concorso. Una delle tre artiste che si esibiscono a Salsomaggiore Terme, infatti, sarà Petra Conti di Frosinone. A riportarlo il sito ufficiale di Miss Italia.
Chi è Petra Conti
Petra Conti è un’icona della danza. Già Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Principal Dancer del Boston Ballet e del Los Angeles Ballet, Ambasciatrice della danza italiana nel mondo. Petra Conti, Direttrice Artistica e co-fondatrice dell’Hollywood Ballet, è una delle tre artiste che si esibiranno nel Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.
Soprannominata la "Anna Magnani della Danza", Petra Conti si è esibita nei più importanti teatri del mondo e ha ballato con artisti di fama internazionale come Roberto Bolle, Massimo Murru, Ivan Vassiliev, Zachary Catazaro, Daniel Camargo ed Eris Nezha, suo partner anche nella vita privata.
Ciociara di Frosinone, si è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma e si è perfezionata con la compagnia del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo.
Petra ha ricevuto molti altri riconoscimenti. Sopravvissuta a un cancro al rene nel 2016, Petra ha dato vita a varie iniziative per la prevenzione della malattia e per il sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie.