Martedì, 22 Giugno 2021
Sport

Frosinone-Genoa 1-2, Piatek stende i giallazzurri

I canarini cadono in casa contro il Genoa. Decisivo Piatek

Foto di archivio - Camillo Ciano

Un buon Frosinone si arrende ai colpi di Piatek che con una doppietta porta i suoi sul 2-0. Inutile il gol su calcio di rigore di Ciano sullo scadere della prima frazione di gioco.

La gara

Il primo pericolo lo crea il Frosinone con un tiro al volo di Zampano. Bravo Radu a respingere con i pugni. Al 24' il Genoa si rende pericoloso con un contropiede finalizzato da Pandev con un tiro alto sulla traversa. Al 33' gli ospiti passano in vantaggio con un tiro a fil di palo di Piatek. Tre minuti più tardi sempre il polacco porta i suoi sul 2-0 dopo un clamoroso errore di Salamon. Tre minuti più tardi sempre il polacco porta i suoi sul 2-0 dopo un clamoroso errore di Salamon. Al 41' il Frosinone dimezza lo svantaggio con un calcio di rigore battuto alla perfezione da Camillo Ciano. Allo scadere della prima frazione Chibsah prende un palo incredibile con un tiro dalla distanza. Al 51' ci prova Campbell ma il suo tiro finisce alto. Due minuti più tardi ancora l'ex Arsenal pericoloso, tiro bloccato facilmente da Radu. Al 72' Kouame prende uno doppio palo a Sportiello battuto, sfortunato il genoano nella circostanza. Due minuti dopo Chibsah sfiora ancora la rete con un colpo di testa salvato sulla linea da Sandro. Al 77' Salamon sfiora il 2-2 dopo un'uscita a vuoto di Radu. Il suo piatto termina sull'esterno della rete. Allo scadere i giallazzurri sfiorano il pareggio ancora con il difensore polacco, colpo di testa che termina alto sulla traversa.

Il tabellino

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano (Vloet 75'); Zampano, Hallfredsson, Chibsah, Molinaro; Ciano, Perica (D.Ciofani 45'), Campbell (Soddimo 61'). A disposizione: Bardi, Ghiglione, Ariaudo, Brighenti, Cassata, Krajnc, Beghetto, Crisetig, Pinamonti. All. Longo

Genoa (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Romulo, Sandro (Mazzitelli 75'), Hiljemark, Lazovic (Zukanovic 63'); Pandev (Pereira 68'); Kouame, Piatek. A disposizione: Marchetti, Vodisek, Gunter, Bessa, Dalmonte, Lakicevic, Favilli, Omeonga, Medeiros. All. Ballardini.

Marcatori: Ciano 41'; Piatek 33', 36'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Genoa 1-2, Piatek stende i giallazzurri

FrosinoneToday è in caricamento