rotate-mobile
Sport

SSD Piglio 1968, la squadra batte Borghesiana e riparte con il piede giusto

Una vittoria che riscatta la sconfitta contro la Nuova Paliano di domenica scorsa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FrosinoneToday

Vince agevolmente sulla Borghesiana  l’undice pigliese del Presidente Claudio Pignalberi che  si è imposto con i due gol di Neccia V al Primo tempo e con quelli di Tufi F e di Parenti alla fine del secondo tempo. Il gol della bandiera arriva al 56’ del St con Micelli abile a sfruttare  una clamorosa indecisione della difesa pigliese.

La cronaca della partita

Ma veniamo alla cronaca: all’8 minuto dopo uno scambio D’Alessandris-Maliziola questo ultimo viene atterrato, e l’arbitro decreta il calcio di rigore, che  Neccia V calcia fuori. Passano appena  4 minuti e  Neccia V si fa perdonare dell’errore  commesso dal dischetto, battendo Spalletti.  I padroni di casa continuano a premere e al 38’ arriva il raddoppio sempre con Neccia V che, coglie la palla a volo  su passaggio del bravo Maliziola ed infila inesorabilmente  di piatto la porta difesa da Spalletti.

Il secondo tempo

Il secondo tempo sembra più semplice ma in realtà dopo un clamoroso palo di Neccia V al 55’, arriva il gol dello Borghesiana un minuto dopo, al 56’, che riapre la partita ad opera di Micelli abile a sfruttare una clamorosa indecisione della squadra locale. Al 65’  Maliziola (migliore in campo) colpiva la traversa su tiro dai 25 mt.  Dopo aver rischiato qualcosa i padroni di casa segnano al 90’ con Tufi F, abile a sfruttare un calcio d’angolo, e al 92 con Parenti abile a chiudere definitivamente la partita  in contropiede. 

Risultato e formazioni

SSDPiglio1968 –Borghesiana: 4-1

SSDPiglio: Neccia D, Lubrano , Tufi G, De Carolis, Lisi , Tufi F, Proietti, D’Alessandris, Neccia V,  Franceschetti,  Maliziola. 

A disp: Ercoli O, Scarfagna,  Turi, Zangrilli,  Parenti,  Paris. 

Borghesiana: Spalletti, Pochesci, Di Tomassi, Capone, Tesse, Biticchi, Mocci, Vespa, Mollica, Persia, Micelli.

A disp: Roselli,  Micelotta, Dante,  Piedimonte,  Guerci,  Orazi, Cacciamani.

Marcatori: Neccia V al 12’ Pt, Neccia V al 38’ Pt, Micelli al 56’ St, Tufi F  al 90 St, Parenti al 92 St.

Ammoniti Piglio: Maliziola al 55 St.

Ammoniti Borghesiana: Capone al 22 Pt, Di Tomassi al 48 St, Tesseal  60 St, Biticchi al 70 St, Dante al 73 St.

Sostituzioni Piglio: Turi-Proietti al 55’ St, Franceschetti-Parenti al 73 St Lubrano-Scarfagna 87’ St

Sostituzioni Borghesiana: Di Tomassi-Dante al 57’ St  Vespa-Orazi al 67’ St Micelli-Piedimonte al 75’ St Biticchi-Cacciamani al 76’ St Tesse-Guerci al 82’ St.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SSD Piglio 1968, la squadra batte Borghesiana e riparte con il piede giusto

FrosinoneToday è in caricamento