rotate-mobile
Sport Sora

L'under 18 femminile dell’Argos Volley conquista 9 punti in 4 giornate

Le giovani atlete conquistano la vetta della classifica a pari merito con la Ludi Pallavolo Aquino, il Cus Atina Sant’Elia e l'Olimpia Volley Sora

Fischio d'inizio anche per le ragazze dell'Under18 femminile dell’Argos Volley che, nelle prime quattro gare di campionato, mettono a referto ben 9 punti, conquistando così la vetta della classifica, a pari merito con le coetanee della Ludi Pallavolo Aquino , del Cus Atina Sant’Elia e con le cugine dell'Olimpia Volley Sora

La gara contro il Caschera Pallianus Volley Asd

Partono subito con il piede sull'acceleratore le atlete dei coach Pica e Cancelli che, nella giornata di giovedì 2 novembre, hanno espugnato il campo da gioco del Caschera Pallianus Volley Asd, imponendosi con un imperioso 0-3 (11-25; 11-25; 20-25). 
Due set fotocopia aprono la partita, con Urbano e socie che mostrano subito di che pasta sono fatte, tenendo sempre tra le mani il pallino del gioco. Una buona combinazione muro-difesa e una serie di break importanti influiscono pesantemente sulla performance ed è subito 2-0. Nel terzo set le locali danno il tutto per tutto per cercare di restare in partita, ma nulla possono contro le sorane che, impeccabili, guadagnano i primi tre punti della stagione.

Il match contro la Pallavolo Frosinone '92

Neanche il tempo di esultare, però, che subito si torna in palestra per preparare la seconda gara stagionale. Nel pomeriggio di lunedì 6 novembre, infatti, erano attese sul taraflex del PalaGlobo Luca Polsinelli le coetanee della Pallavolo Frosinone '92, alle quali le atlete targate Biosì Indexa hanno rifilato un importante 3-1 (25-16; 21-25; 27-25; 26-24). Le volsche scendono in campo più agguerrite che mai e nel primo set sembrano avere vita facile. Un gioco pulito e preciso, infatti, permette loro di portarsi subito in vantaggio. Le giallazzurre però non ci stanno e nel secondo game ribaltano la situazione agganciando il pari. Il terzo e il quarto tempo, invece, si decidono ai vantaggi, con le due formazioni che lottano praticamente alla pari, ma a fare la differenza è la caparbietà del sestetto locale che riesce a guadagnare altre 3 lunghezze fondamentali.

La partita contro l' Olimpia Volley

Sei punti a referto, quindi, e tanta voglia di fare bene, anticipano il derby. Il 6+1 di patron Giannetti, nel pomeriggio di giovedì 9 novembre è sceso in campo nella palestra della scuola media G. Rosati dove le padrone di casa dell’Olimpia Volley hanno potuto esultare refertando un netto 3-0 (25-18; 25-4; 25-12). Dopo un avvio di primo set giocato alla pari, le atlete targate Biosì Indexa sembrano voler gettare la spugna, regalando break importanti all’Olimpia che si porta sull’1-0. Nel secondo game poi, nulla da fare per Urbano e compagne che sembrano essere rimaste in panchina. Il terzo set è l’ultima possibilità per le atlete di coach Pica di rimanere a galla ma, dopo un avvio abbastanza equilibrato, le anfitrione dilagano ed è 3-0. 

La vittoria contro la Ludi Pallavolo Aquino
 

Nella serata di martedì 14 novembre, però, si è presentata già l’occasione di un riscatto che non è tardato ad arrivare. Sul campo da gioco del palazzetto di via Ruscitto infatti, a sfidare le padrone di casa sono scese in campo le atlete di marca Ludi Pallavolo Aquino, uscite sconfitte con il risultato di 3-1 (27-29; 25-15; 25-21; 28-26). Il primo set vede le bianconere e le aquinati combattere in netto equilibrio, tenendosi botta palla dopo palla, ma ad avere la meglio, merito di qualche episodio fortunato, sono state le ospiti. Il tabellone segna quindi 0-1, ma le sorane non ci stanno. Al cambio campo, infatti, la determinazione e l’ottima pallavolo la fanno da padrone, ed è subito parità. Sull’1-1 è ancora Sora show, con la formazione avversaria che fatica a restare in partita e che subisce la rimonta. Nel quarto tempo, poi, il gioco, a tratti macchinoso, fatica a dare frutto. Nonostante tutto, però, le atlete di coach Pica riescono a concretizzare portando a casa 3 punti fondamentali per la corsa alla vetta della classifica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'under 18 femminile dell’Argos Volley conquista 9 punti in 4 giornate

FrosinoneToday è in caricamento