rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Fiuggi

A Fiuggi i protagonisti del calcio italiano

al via l'11° edizione del Torneo Internazionale Lazio Cup, la kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Allievi

Partirà martedì 8 maggio, con una serie di incontri che si giocheranno anche nello centro sportivo di Capo i Prati, a Fiuggi,  l'11° edizione del Torneo Internazionale Lazio Cup, ormai classica kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Allievi. Tante le professioniste al via, con Lazio, Frosinone, Torino, Ternana, Crotone e Sassuolo, oltre allo Shakhtar Donestk, Krasnodar, RFS Riga e al Caf Canadian. Diverse le Rappresentative nei quattro gironi, con la LND, la Legapro e la B Italia. Infine tre formazioni dilettanti come il Valcomino, Villalba e Tor di Quinto. La finale di Sabato 12 maggio alle (ore 21) si terrà allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone. 

Il Premio Maestrelli

Prologo di prestigio del Torneo sarà la serata dedicata al Premio Maestrelli, riconoscimento consegnato ogni anno a tredici personalità del calcio che si sono distinte non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per fair play e correttezza. La cerimonia si terrà lunedì 7 maggio, alle ore 20, presso la Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi. La giuria del premio, presieduta da Massimo Maestrelli, è composta da Jacopo Volpi (vice direttore vicario di Rai Sport), e numerosi giornalisti sportivi e addetti ai lavori, e premierà, tra gli altri: Mauro Balata, Presidente Lega B; Marco Giampaolo, Allenatore Sampdoria; Piero Ausilio, Direttore Sportivo Inter; Cai Yong, Vice-presidente Federazione Cina; Nicolò Barella, Calciatore Cagliari; Simone Verdi, Calciatore Bologna; Mauro Baldissoni, Direttore generale Roma e Maurizio Stirpe , Presidente Frosinone. La serata sarà presentata da Jacopo Volpi e Simona Rolandi di Rai Sport.

Il commento di Carlo Marai

"La città di Fiuggi e la sua acqua sono fieri di far parte di un evento sportivo così importante.” Ha commentato Carlo Marai, amministratore unico di Acqua & Terme Fiuggi, a margine della presentazione dell’evento. "Il nostro legame il mondo dello sport, soprattutto quello praticato, si è rafforzato sempre di più negli ultimi anni, ponendo la città famosa per le sue terme, la sua acqua del benessere, e gli impianti sportivi di primo livello che abbiamo a disposizione, al centro dell'attenzione nazionale ed internazionale. Fiuggi è da sempre attenta agli sportivi, ed è per noi un grande onore ospitare il Premio Maestrelli e tutti i suoi protagonisti. Sponsorizzare ed ospitare il Torneo Internazionale Lazio Cup ha per la città e l’azienda una doppia valenza: ospitiamo la passione e l'impegno di tanti giovani con la certezza di tenere a battesimo una nuova generazione di professionisti e, perché no, di campioni."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fiuggi i protagonisti del calcio italiano

FrosinoneToday è in caricamento