rotate-mobile
Altro

L'Anagni Tennis Center vola in serie C Femminile

Le giovanissime Sara Capolongo e Kasia Girolami lo scorso fine settimana hanno superato 2-1 la forte formazione dell'Accademia Tennis Montani di Roma nello spareggio decisivo ed conquistato un posto nella Serie C Femminile 2023

Le giovanissime Sara Capolongo e Kasia Girolami lo scorso fine settimana hanno superato 2-1 la forte formazione dell'Accademia Tennis Montani di Roma nello spareggio decisivo ed conquistato un posto nella Serie C Femminile 2023.

Sui campi dell'ASD Anagni Tennis Center lo spareggio decisivo per la promozione in Serie C Femminile di Tennis tra la squadra locale, ASD Anagni Tennis Center ed appunto l'Accademia Tennis Montani di Roma.

Una lunghissima giornata di grande tennis, decisiva al tiè break finale del doppio decisivo.

Uno per parte i singoli di inizio giornata, dove con una prestazione super, l'atleta di casa Kasia Girolami aveva superato 63 63 la propria avversaria e Sara Capolongo invece era stata superata, in un match bellissimo e infinito 76 76 dopo circa tre ore di match.

Nel doppio decisivo la squadra romana era andata avanti di un set e un break e l'incontro sembrava ormai concluso, ma con un incredibile rimonta le giovani Kasia e Sara, sostenute a gran voce dal pubblico di casa sono riuscite a recuperare, imporsi nel secondo set e trionfare in un tiè break decisivo thriller per 12 punti a 10 dopo aver annullato due match point.

Grande la soddisfazione dei giovani maestri direttori e fondatori della scuola tennis di Anagni Stefano Tufi e Simone Corsi. Scuola che con il passare del tempo è divenuta un punto di riferimento per i giovani tennisti che vogliono avvicinarsi a questo stupendo sport con il giusto mix tra divertimento e professionalità.

Un risultato importante vista la giovane età delle due atlete, 16 anni, e che fa stimolo alle tante e tanti giovani allievi agonisti che il centro tennis anagnino sta coltivando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Anagni Tennis Center vola in serie C Femminile

FrosinoneToday è in caricamento