rotate-mobile
Altro

Bellator Sincro, finalmente le gare: è subito medaglia ad Ostia nella Confsport Serie B

Brilla l’oro conquistato da Desirée Reali nella categoria Solo Esordienti A, mentre tra i piazzamenti spiccano il 4° posto di Sofia Motameni nella categoria Solo Giovanissime e il 7° posto a squadre (Desirée Celani, Chiara Concutelli, Desirée Reali, Emma Ricci, Maria Saggese, Arianna Santoriello e Ludovica Scaccia) categoria ragazze

La Piscina Polivalente ritrova le sue sincronette. Le leonesse ciociare del nuovo artistico - nomenclatura adottata dalla Federnuoto a partire dal 2017 - sono tornate a gareggiare a Ostia nella Confsport Serie B dopo due anni di stop impresso dalla pandemia, in cui le restrizioni e il blocco dei campionati aveva costretto le atlete a una lunga parentesi di puro allenamento.

Così, già il solo ritorno alla competizione è stato una prima conquista, arricchita dagli ottimi risultati della prima uscita stagionale, ancora a ranghi ridotti per le indisponibilità causa virus nell’organico. Brilla l’oro conquistato da Desirée Reali nella categoria Solo Esordienti A, successo conquistato su una rosa di 23 partecipanti, mentre tra i piazzamenti spiccano il 4° posto di Sofia Motameni nella categoria Solo Giovanissime e il 7° posto a squadre (Desirée Celani, Chiara Concutelli, Desirée Reali, Emma Ricci, Maria Saggese, Arianna Santoriello e Ludovica Scaccia) categoria ragazze.

"Il ritorno in acqua per gareggiare è stato motivo di gioia per tutte le ragazze - ha rivelato la coach Deborah Iannarilli - e i risultati alla prima uscita sono confortanti, perché dopo tanto tempo c’era bisogno di togliersi di dosso un po’ di ruggine e una comprensibile emozione. Torniamo a casa con una base di partenza su cui continuare a lavorare, affinandoci gara dopo gara. Sono sicura che la squadra potrà ancora migliorare, recuperando anche tutte le assenze di giornata".

BELLATOR FRUSINO SINCRO - LA SQUADRA IN GARA IL 12 E 13 MARZO Desirée Celani Chiara Concutelli Sofia Motameni Desirée Reali Emma Ricci Maria Saggese Arianna Santoriello Ludovica Scaccia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellator Sincro, finalmente le gare: è subito medaglia ad Ostia nella Confsport Serie B

FrosinoneToday è in caricamento