rotate-mobile
Altro

Diego Papoccia e Carla Cocco vincono il "VI Trofeo Città dei Papi Anagni"

La gara, promossa della FIDAL, ha visto la presenza di tantissime società provenienti da Lazio, Campania e Abruzzo, sui 10,1 km del percorso cittadino nella zona di Pantanello

Sono stati 295 i partecipanti al VI Trofeo Città dei Papi Anagni, gara che si è svolta in località Pantanello, ad Anagni, domenica scorsa 18 settembre, con l'organizzazione dell'ASD Atletica Città dei Papi Anagni e il patrocinio del Comune di Anagni. La gara, promossa della FIDAL, ha visto la presenza di tantissime società provenienti da Lazio, Campania e Abruzzo, sui 10,1 km del percorso cittadino nella zona di Pantanello. Gara pianeggiante, con un leggero strappo finale, da ripetere per due volte, prima del rettilineo finale. Prima della gara, iniziata alle 10.15, l'esibizione dei bambini, con tanto di medaglia al collo per tutti. Un plauso alla maestra Diana Pesoli al 2° Comprensivo di Anagni per aver aderito all'evento così come tanti bambini presenti alla mattinata di sport. La gara è stata subito molto agguerrita, con un terzetto di testa che ha preso il largo dopo i primi chilometri. Questa la classifica finale, con la vittoria per il ferentinate Diego Papoccia, uno dei migliori atleti del circuito laziale, davanti al compagno di squadra Carbotti, e al portabandiera di casa, Coppa.

IL PODIO MASCHILE

Diego Papoccia (Runners Team Ferentino) 34’30, Pietro Carbotti (Runners Team Ferentino) 34’39”, Francesco Coppa (Atletica Città dei Papi) 34’48”.

Tra le donne a bissare il successo dell'ultima edizione del 2019, prima dei due anni di stop a causa della pandemia, la frusinate Carla Cocco, davantti alla Lungu e alla Sabatini. Da segnalare purtroppo il ritiro a metà gara per un problema fisico per una delle favorite, Grazia Razzano.

IL PODIO FEMMINILE

Carla Cocco (Atletica Colleferro-Segni) 39’46”, Luminita Lungu (Gsbr) 41’28”, Francesca Sabatini (Atletica Ceprano) 42’46”.

Tra le società premiate, con almeno 20 atleti iscritti, al primo posto Atletica Colleferro - Segni, poi l'Atletica Ceccano e l'Endurance Training.

LA CLASSIFICA DI SOCIETA' Atletica Colleferro - Segni 33 atleti, Atletica Ceccano 22 atleti, Eundurance Training 21 atleti.

Grazie alla giuria Fidal presente e alla Digital Race per il cronometraggio, così come a tutti gli sponsor dell'evento, ai 4 fotografi presenti per raccontare la gara, lo staff dell'ASD Atletica Città dei Papi Anagni del presidente Roberto Mastroianni, il sindaco di Anagni Daniele Natalia, l’assessore allo sport Petrucci, tutti i volontari lungo il percorso e la cittadinanza di Anagni che con pazienza e partecipazione ha assistito alla gara.

Appuntamento all'edizione VII nel 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Papoccia e Carla Cocco vincono il "VI Trofeo Città dei Papi Anagni"

FrosinoneToday è in caricamento