rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Altro

Ferentino, Giulia Marra conquista l'argento europeo con la Nazionale italiana di Kumite

Piovono successi per la A.S.D. Dojo&Fitness. Il sindaco Pompeo: un orgoglio per la nostra città e per lo sport italiano

Dopo quasi due anni di fermo obbligato, a causa della pandemia, la A.S.D. 'Dojo & Fitness' di Ferentino del maestro Luigi Marra cintura nera 6° Dan, torna sul podio.

Grande esordio di Giulia Marra nella Nazionale Italiana di Kumite Ippon Fesik (combattimento tradizionale) agli Europei ETKF che si sono svolti lo scorso 30 e 31 ottobre a Belgrado (Serbia), dove è salita sul podio conquistando l'argento a squadra. Oltre a Giulia hanno gareggiato altri due atleti azzurri, allievi di Marra: Robert Cristian Bira e Federico Polletta.

Domenica scorsa, 14 novembre, l'associazione sportiva ha conquistato altre medaglie al Campionato Italiano di Kumite Fesik, che si è svolto al Palazzetto Rds di Rimini: il1° posto per la categoria Juniores è andato a Giorgio Cirilli; il secondo posto nella categoria Senior femminile a Giulia Marra; il 3° posto categoria cadetti è stato conquistato da Matteo Adofarini; altro bronzo nella categoria seniori a Maruan Ajhrourh. Infine, terzo posto nella categoria cadetti a Matteo Cellitti.

Il prossimo appuntamento è quello del 12 dicembre ad Alatri per il 2° Trofeo Italia, gara di Kata (Forma) per disabili e normodotati.

"Vogliamo complimentarci con l'associazione sportiva, il maestro Luigi Marra e i suoi bravissimi allievi – dicono il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo e il consigliere delegato allo Sport, Nicola Dell'Olio – per i brillanti risultati ottenuti ai campionati europei di Belgrado e domenica a quello italiano di Rimini. Il sacrificio, l'impegno e la passione di questi giovani per lo sport sono un vanto non solo per la nostra città ma per l'intero Paese perché dimostrano di onorare i valori dello sport, della competizione e del gioco di squadra. A loro un plauso della nostra città con l'augurio di collezionare ancora tanti successi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, Giulia Marra conquista l'argento europeo con la Nazionale italiana di Kumite

FrosinoneToday è in caricamento