rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro Fiuggi

Fiuggi, il progetto FootGolf è la benzina giusta per andare lontano

Il FootGolf è uno sport ibrido, un concentrato di esperienze che unisce la storia di due discipline antichissime come il calcio e il golf

Quando si parla di "ibrido" si ha la sensazione di un qualcosa di costruito, di forzato, quasi fosse non puro, al contrario di ciò che tradizionalmente è radicato nella cultura di un territorio; senza tenere conto che l'ibrido è il futuro, rappresenta quel cambiamento propedeutico alla crescita di una società: basta pensare al settore dell'elettronica, dell'informatica, dell'industria automobilistica e così via!
Il FootGolf è uno sport ibrido, un concentrato di esperienze che unisce la storia di due discipline antichissime come il calcio e il golf.
Una novità che sta sbancando le club house di tutta Italia e che ha fatto un esordio col botto nel 2020 nella città di Fiuggi, quando, grazie all'intraprendenza del presidente Emilio Nucci, coadiuvato dai suoi collaboratori, il progetto sportivo è letteralmente decollato, volando fin lassù in cima alle classifiche nazionali.
Basta pensare ad un dato inconfutabile: il team fiuggino è attualmente vice campione interregionale e inserito tra le prime sedici squadre di tutta la nazione. Un risultato incredibile e impensabile soltanto fino a pochi mesi addietro, che poteva essere anche migliore con quella fortuna che a volte manca ai grandi campioni. Una stagione da incorniciare per i colori rossoblù che hanno fatto impazzire mezza Italia per bravura, professionalità e uno spirito di squadra invidiato dagli avversari!
E proprio lo spirito che muove il progetto FootGolf è la benzina giusta per andare lontano. Un gruppo unito, compatto, amici sul campo e fuori che si consigliano, si studiano per vedere dove e come migliorare, insomma un team che fa del "gioco di squadra" la sua carta vincente, accanto a quella convinzione di raggiungere sempre e comunque l'obiettivo: vincere, migliorarsi e divertirsi.
Ed è stata questa l'atmosfera che si è respirata all'interno della club house del campo di Capo i Prati durante la festa che lo staff della squadra ha voluto regalare ai propri giocatori.
Un clima festoso, arricchito da scherzi, risate e tanto divertimento, che ha accompagnato la distribuzione di doni natalizi ad ogni giocatore, in segno di riconoscenza per la condivisione di un progetto ambizioso e spettacolare.
Il presidente Emilio Nucci ha inteso altresì ringraziare ogni componente del FootGolf Fiuggi, allargando l'augurio di buone feste agli sponsor vicini al progetto, come Security Global e Acqua di Fiuggi, all'amministrazione comunale, alle istituzioni superiori (Provincia e Regione Lazio), e a tutti coloro che nel 2022 saranno pronti a condividere questa bellissima esperienza proiettata nel futuro!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiuggi, il progetto FootGolf è la benzina giusta per andare lontano

FrosinoneToday è in caricamento