rotate-mobile
Altro

Frosinone Pallanuoto, U14 pronta per il Calcaterra Challenge

Nello splendido impianto delle Naiadi di Pescara, ben sedici squadre si affronteranno, dando vita a due giorni di grande pallanuoto

Dopo l’amichevole di sabato con la prima squadra, il Frosinone Pallanuoto si prepara alla prima uscita stagionale anche per l’U14. I giovani gialloblù, infatti, sabato 23 e domenica 24 ottobre saranno impegnati nella tappa abruzzese del Calcaterra Challenge. Nello splendido impianto delle Naiadi di Pescara, ben sedici squadre si affronteranno, dando vita a due giorni di grande pallanuoto.

Il torneo - promosso dai campioni/fratelli Alessandro e Roberto Calcaterra - non ha bisogno di tante presentazioni. Ormai da anni rappresenta un vero e proprio appuntamento da non perdere per tutte le realtà giovanili che vogliano confrontarsi con squadre di diversa estrazione regionale e livello. Il Frosinone ha già partecipato in passato alla tappa laziale della manifestazione, ma quest’anno ha voluto raddoppiare la sua presenza.

Oltre alla due giorni intensa di pallanuoto, i ragazzi ciociari potranno vivere il torneo come un vero e proprio evento di crescita e confronto. Per alcuni sarà la prima trasferta lontano da casa, in cui poter vivere 24 ore su 24 insieme ai propri compagni di squadra e all’allenatore. Del resto, è solo attraverso esperienze del genere che è possibile migliorare e crescere sia come atleti, che come persone. Tra le squadre partecipanti, tante storiche e blasonate: Roma Vis Nova, Posillipo e Pescara Pallanuoto sono solo alcune di queste.

Queste le parole dell’allenatore Federico Ceccarelli: "Questa sarà la prima vera uscita per i ragazzi dell’U14. Il torneo - anche rispetto alle partecipazioni degli anni scorsi - è molto competitivo, con tante squadre di alto livello. Sicuramente manifestazioni del genere sono esperienze incredibili per i ragazzi, oltre a permettere a loro stessi e a noi tecnici di capire a che punto siamo. Ringrazio Roberto Calcaterra per l’invito: nell’ultimo periodo la collaborazione con lui ci ha permesso di portare Frosinone in giro per l’Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Pallanuoto, U14 pronta per il Calcaterra Challenge

FrosinoneToday è in caricamento