rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altro

Frosinone, pareggio tra le polemiche per gli U16. U12 sconfitti

Weekend di giovanili per il Frosinone Pallanuoto, che ha riposato con la prima squadra causa rinvio per Covid della partita in programma sabato 9 aprile contro il Centumcellae.

Weekend di giovanili per il Frosinone Pallanuoto, che ha riposato con la prima squadra causa rinvio per Covid della partita in programma sabato 9 aprile contro il Centumcellae. Di seguito risultati, tabellini e commenti delle partite U16 e U12.

U16, Frosinone Pallanuoto - CN Latina 6-6

Secondo pareggio stagionale per l’U16 del Frosinone Pallanuoto, fermata 6-6 in casa dal C.N. Latina. Ma - purtroppo - la cronaca del match perde di interesse davanti agli episodi davvero spiacevoli a cui abbiamo dovuto assistere durante e alla fine della partita, già chiariti tra società, ma da sottolineare perché non idonei allo sport, soprattutto di categoria giovanile. Sul match poco da dire: i gialloblù hanno sprecato troppe occasioni da gol, gettando via una vittoria che avrebbero meritato ampiamente.

Il commento di coach Federico Ceccarelli: «Sono molto deluso, sia dalle tante occasioni sprecate, sia dalle scene a cui abbiamo dovuto assistere, che con lo sport e la pallanuoto non c’entrano niente. Tornando alla partita, stiamo perdendo tanti punti che ci condannano a una posizione di classifica che non meritiamo, visto il nostro livello tecnico. I ragazzi lo sanno: dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, perché la strada intrapresa è quella giusta».

Frosinone Pallanuoto: Garavelli, Cecconi, Maura F. 1, - , Vallecorsa, Iannoni, Nicolia, - , Altobelli 1, Bravo 3, Maura V., Di Pofi, - . TPV: Federico Ceccarelli.

U12, Bellator Frusino - Frosinone Pallanuoto 13-10

Arriva una sconfitta per l’U12 nel campionato CSEN. Al Polivalente di Frosinone, i cugini del Bellator si impongono 13-10 sui leoncini gialloblù. Grandi risposte, però, per Federico Ceccarelli: ancora una volta con quasi tutti atleti sotto età, il Frosinone esprime una bella pallanuoto per tutto l’arco del match. Il risultato - soprattutto a questa età - può solo che essere un indicatore e la partita una verifica per ragazzi e allenatori. Il margine di crescita e il percorso da fare sono l’unica cosa che conta.

Il commento di coach Federico Ceccarelli: «Sono felicissimo di come stanno crescendo questi giovani atleti. Sapevamo che oggi sarebbe stato difficile giocare la nostra pallanuoto, ma lo abbiamo fatto. Approccio esemplare al match, poi atteggiamento giusto e un gioco tecnico e importante per l’eta dei ragazzi. Nota di merito per i due 2012 (Pizzalla e Nardelli) oggi andati in rete».

Frosinone Pallanuoto: Gaetani, Quattrociocchi 3, Solli, Nardelli 1, Verdicchio, Pizzalla 1, Venditti 4, Piroli 1, Cecconi, - , - , Saccucci, Napoletano. TPV: Federico Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, pareggio tra le polemiche per gli U16. U12 sconfitti

FrosinoneToday è in caricamento