rotate-mobile
Altro

Frosinone, terzo posto per gli U12 al memorial Scotti Galletta

Nello splendido centro sportivo dell’Olgiata Sport Club, ben tredici squadre si sono date battaglia durante l’arco di una giornata all’insegna del divertimento

Gran bella esperienza per l’U12 del Frosinone Pallanuoto. Domenica 12 dicembre, infatti, i leoncini di coach Federico Ceccarelli hanno partecipato al 1° memorial Mario Scotti Galletta. Nello splendido centro sportivo dell’Olgiata Sport Club, ben tredici squadre si sono date battaglia durante l’arco di una giornata all’insegna del divertimento. I gialloblù si sono classificati terzi nella graduatoria finale, un ottimo risultato che avvalora il lavoro svolto durante la settimana da ragazzi e allenatore.

Il Frosinone è arrivato primo nel proprio girone eliminatorio, vincendo contro Sublacensis e SIS Roma. Peccato per la defezione all’ultimo momento del Tyrsenia, che ha privato i nostri ragazzi di un’altra occasione di crescita. Poi, nel successivo raggruppamento delle capoliste, i ragazzi nati sotto al campanile hanno chiuso al terzo posto, che è valso loro la medaglia di bronzo nel torneo.

Questi eventi sono davvero fondamentali. Non solo perché la categoria U12 non ha un campionato FIN di riferimento e quindi ha poche occasioni per giocare, ma soprattutto per la crescita umana e sportiva che garantiscono a questi giovanissimi atleti. Il Frosinone Pallanuoto è fiero e orgoglioso di aver vissuto questa giornata di sport con i propri tesserati, nell’ottica sempre di una crescita futura che porterà i nostri ragazzi fino in prima squadra.

Queste le parole dell’allenatore ciociaro, Federico Ceccarelli: "Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi. Per molti di loro, questo torneo era la prima esperienza e se la sono cavata benissimo. Più che per il terzo posto - che è un gran bel risultato - sono felice per il gioco messo in mostra dai miei. Abbiamo riportato in acqua molti dei principi di gioco che alleniamo in settimana e che cerco di trasmettere ai ragazzi grazie alle mie esperienze. La strada è giusta, dobbiamo continuare così".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, terzo posto per gli U12 al memorial Scotti Galletta

FrosinoneToday è in caricamento