rotate-mobile
Altro

Giovanili, il weekend di U18, U14 e U12 del Frosinone Pallanuoto

Altra sconfitta per l’U18 del Frosinone Pallanuoto, che perde 5-4 a Latina contro l’Antares. Una bella vittoria invece per l' U14. Brutta prestazione per i leoncini dell’U12, meno attenti e determinati rispetto al solito

U18, Antares Nuoto Latina - Frosinone Pallanuoto 5-4 (2-1, 0-1, 1-1, 2-1)

Altra sconfitta per l’U18 del Frosinone Pallanuoto, che perde 5-4 a Latina contro l’Antares. Alla Comunale, partita confusa con tanti errori da una parte e dall’altra. In casa gialloblù, però, rimane la delusione per non aver sfruttato al meglio un impegno che sulla carta poteva essere alla propria portata. Nulla di fatto: la testa ora è già al prossimo impegno, domenica 20 marzo, ore 20:00, per il derby di ritorno contro la Bellator.

Le parole dell’allenatore Fabrizio Spinelli: «Mi aspettavo molto di più dai ragazzi. Abbiamo giocato contro un avversario molto più giovane e inesperto di noi, ma non siamo riusciti a farci valere. Nel marasma generale, ci tengo a far i complimenti a Tommaso Saltarelli per aver evitato un passivo più pesante e al nostro U14 Leonardo Nicolia, che ben si è comportato quando è sceso in acqua».

Frosinone Pallanuoto: Saltarelli, Quadrini, Corsi, Maura, Nicolia, Ceccarelli, Pizzuti, Bravo, Nichilò, Fiorini 2, Iannoni, Napoletano 2, Masi. TPV: Fabrizio Spinelli.

Superiorità numeriche: Antares Latina 1/6 + 0/1 rigori, Frosinone Pallanuoto 2/7 + 1/2 rigori.

U14, Manianpama - Frosinone Pallanuoto 10-13

Arriva una bella vittoria nella 3ª giornata del campionato U14, girone 3 per il Frosinone Pallanuoto. I ragazzi di coach Ceccarelli si sono imposti 10-13 sul difficile campo del Manianpama, esprimendo il solito gioco orizzontale, ricco di entrate e aperture veloci. Partita sempre in controllo dei gialloblù, bravi a rimanere concentrati per tutto l’arco del match. Con questi 3 punti i ciociari guadagnano la seconda posizione in classifica, ma soprattutto la vittoria sarà utile ai nostri piccoli atleti per continuare a lavorare con sempre maggiore entusiasmo.

Frosinone Pallanuoto: Gaetani, Cecconi 1, Quattrociocchi, Caciolo 1, Grimaldi 2, Cristofanilli, Nicolia 5, Solli, - , Altobelli 3, Maura 1, De Ledda. TPV: Federico Ceccarelli

U12, SPN Latina - Frosinone Pallanuoto 6-0

Brutta prestazione per i leoncini dell’U12, meno attenti e determinati rispetto al solito. Il 6-0 finale rende merito a un’ottima SPN Latina, ben allenata dall’amico Eugenio Pellegrini. Per quanto riguarda i nostri giovanissimi atleti, un passo falso che deve essere una piccola macchia sul gran bel percorso che questi ragazzi stanno facendo.

Il commento del coach Federico Ceccarelli: «Sono soddisfatto per l’U14. Nonostante alcune imprecisioni siamo riusciti a imporre alla partita il nostro ritmo e il 10-13 finale ne è la testimonianza. Male invece gli U12, con i quali abbiamo registrato un passaggio a vuoto che non mi aspettavo. In ogni caso, questa brutta prestazione servirà a me e ai ragazzi per lavorare meglio: abbiamo avuto tanti spunti su cosa dobbiamo migliorare. Siamo solo all’inizio di un percorso che sono certo ci premierà alla lunga».

Frosinone Pallanuoto: Gaetani, Quattrociocchi, Solli, Nardelli, Verdicchio, Pizzalla, Venditti, Piroli, Cecconi, Ciolli, Saccucci, Napoletano. TPV: Federico Ceccarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanili, il weekend di U18, U14 e U12 del Frosinone Pallanuoto

FrosinoneToday è in caricamento