rotate-mobile
Altro

Marathon Monte Calvo, ad Amaseno Folcarelli continua a vincere

La gara frosinate ha confermato il grande momento di forma di Antonio Folcarelli che dopo la vittoria alla Marathon dei Lupi ha colto un altro prestigioso traguardo, chiudendo i 56,7 km per 1.932 metri in 2h31’15” con un vantaggio di 4’28” su Domenico Valerio e Samuele Giuseri

Non poteva festeggiare in maniera migliore i suoi 15 anni di vita, la Marathon Monte Calvo, allestita con la consueta perizia dal Firefox Team ad Amaseno (FR). La gara, facente parte del circuito New Marathon Lazio, ha goduto di una giornata ideale per una sfida all’aria aperta e proprio il clima ha favorito la battaglia, con una partecipazione di alta qualità a dispetto delle tante concomitanze nella domenica di Mtb.

La gara frosinate ha confermato il grande momento di forma di Antonio Folcarelli (Race Mountain-Gm Sport Folcarelli) che dopo la vittoria alla Marathon dei Lupi ha colto un altro prestigioso traguardo, chiudendo i 56,7 km per 1.932 metri in 2h31’15” con un vantaggio di 4’28” su Domenico Valerio (Ellegi Squadra Corse) e Samuele Giuseri (Piesse Cycling Team), arrivati insieme al traguardo. In campo femminile successo per Greta Recchia (Happy Bike) che in 3h14’34” ha prevalso per 47’01” sulla campionessa uscente Elena Maria Saffioti (Cycling Café Cervelo Rosti) e per 1h08’37” su Vanessa Buzzanca (Aniene Bike Team).

Nel percorso medio di 40 km per 1.200 metri prima piazza per Antonio Esposito (Enercol Team) che in 2h03’14” ha battuto in volata l’ex iridato master e padre del vincitore della Marathon, Massimo Folcarelli (Race Mountain) mentre sul gradino più basso del podio è salito Angelo Guiducci (Team Bike Palombara-Logic Bike) a 2’34”. A Sabrina Di Lorenzo (Pro Bike) la gara femminile in 2h44’45”, alle sue spalle Giorgia Montefusco (Disoflex) a 11’05” e Emanuela Frattaroli (Pronicycling) a 31’55”.

Tornando alla gara lunga, essa assegnava i titoli regionali, andati rispettivamente a Simone Vari (Race Mountain-Gm Sport Folcarelli/UN), Antonio Folcarelli (Race Mountain-Gm Sport Folcarelli/EL), Samuele Giuseri (Piesse Cycling Team/ELMT), Pierluigi Torelli (Team Bike Palombara-Logic Bike/M1), Luca Prete (Enercol Team/M2), Giovanni Pensiero (HGV Cicli Conte/M3), Michele De Santis (Ciociaria Bike/M4), Luca Chiodi (Team Bike Palombara-Logic Bike/M5), Pasquale Russo (HGV Cicli Conte/M6), Claudio Cianflone Mottola (Full Gas Bike Team/M7), Mario Tozzi (Ciociaria Bike/M8), Elena Maria Saffioti (Cycling Café Cervelo Rosti/DU), Greta Recchia (Happy Bike/W1), Vanessa Buzzanca (Aniene Bike Team/W2).

Per gli organizzatori è d’obbligo sottolineare l’apporto di chi li ha affiancati nell’onere organizzatori a cominciare dagli enti patrocinatori: Regione Lazio Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport; Provincia di Frosinone; Comune di Amaseno; XXI Comunità Montana dei Monti Lepini, Ausoni e Valliva e Parco del Lago di Fondi e dei Monti Ausoni. Grazie anche a tutte le associazioni e i tanti volontari impegnati nella gestione del percorso e dei servizi. Appuntamento alla prossima edizione per una gara che si avvia celermente alla sua maggiore età…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marathon Monte Calvo, ad Amaseno Folcarelli continua a vincere

FrosinoneToday è in caricamento