rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Altro

Un ciociaro al mondiale IMMAF

La competizione si svolgerà in Uzbekistan il prossimo ottobre

Dopo Kevin Caperna un altro ciociaro gareggerà ai mondiali di MMA rappresentando l'Italia. Domenica 19 maggio si sono svolti, a Jesolo, gli spareggi per la selezione della squadra nazionale italiana di MMA Federkombat, a cui potevano partecipare solo esclusivamente i primi 4 classificati in Italia per categoria di peso.

A rappresentare Frosinone ed il team TESTUDO MMA, c'era Francesco Pallotta, nella categoria dei pesi leggeri, cioè al limite dei 70kg. Il ciociaro vince la semifinale per decisione dei giudici alla fine delle tre riprese, e poi vince la finale infliggendo un KO con un ottimo montante al corpo del suo avversario.

Il ragazzo è stato seguito per tutta la durata della competizione dall Head Coach Lorenzo Borgomeo (AURORA MMA) e dal coach Kevin Caperna  (TESTUDO MMA).

Francesco ha mostrato l'ennesima evoluzione del suo bagaglio tecnico e tattico, frutto del suo lavoro e di quello del team. È così ufficialmente titolare della nazionale italiana, e ci rappresenterà al prossimo mondiale IMMAF che si svolgerà in Uzbekistan a Ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ciociaro al mondiale IMMAF

FrosinoneToday è in caricamento