rotate-mobile
Altro

Le sincronette della Bellator Frusino al raduno “Fly High camp” di Riccione

Cinque proficui giorni di allenamenti, dal 4 al 8 settembre, si sono conclusi a Riccione, per il team delle sincronette della Bellator Frusino accompagnate dall’allenatrice Deborah Iannarilli

Cinque proficui giorni di allenamenti, dal 4 al 8 settembre, si sono conclusi a Riccione, per il team delle sincronette della Bellator Frusino accompagnate dall’allenatrice Deborah Iannarilli.

Il prestigioso camp, tenutosi nel bellissimo stadio del nuoto della città romagnola, è stato organizzato dalla società Syncro di Latina ed ha visto partecipare anche la società Roman Sport City oltre ad altre. All’evento denominato “Fly High Camp”, hanno partecipato anche ospiti d’eccezione come le campionesse olimpioniche Sara Sgarzi che ha partecipato a Rio 2016, Beatrice Callegari capitano della squadra nazionale di nuoto sincronizzato a Tokyo 2020 e Gemma Galli capitana della squadra di nuoto artistico ai recenti campionati europei di Roma, dove ha vinto ben 4 medaglie d’argento. Queste campionesse hanno allenato le giovani partecipanti. Per la Bellator erano presenti 13 entusiaste ragazze dagli 8 ai 15 anni di età.

Per chi ancora non conosce a fondo questo spettacolare sport, proviamo a spiegarlo in poche parole: Il nuoto sincronizzato o nuoto artistico è uno sport inquadrato come disciplina tecnicocombinatoria, che unisce nuoto, elementi ginnici e danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica. Essi riescono a sentire la musica anche sott'acqua grazie a degli altoparlanti stagni detti "sonde".

Le competizioni si dividono in esercizi tecnici ed esercizi liberi. Sia gli esercizi tecnici sia quelli liberi possono essere di singolo, doppio o duo, o di squadra. Gli esercizi liberi comprendono anche l'esercizio di combinato. Praticare questo sport già da giovanissimi, a partire dagli 8 anni, è l’ideale per acquisire nel tempo tutte le capacità tecniche per muoversi in armonia nell’ambiente acquatico.

Per chi desidera conoscere da vicino o provare questo affascinante sport, vi invitiamo a visitarci presso il Polivalente Piscina Comunale di Frosinone in viale Mazzini 25 oppure contattandoci allo 0775 250852 oppure scriverci all’indirizzo e-mail piscinapolivalente@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sincronette della Bellator Frusino al raduno “Fly High camp” di Riccione

FrosinoneToday è in caricamento