rotate-mobile
La manifestazione

Tennis, tutto pronto per la 1° edizione dell'Open WeSport Città di Frosinone

La competizione si svolgerà presso l'omonimo circolo sportivo nell'ex Enal di Via Adige dal 20 al 31 agosto

Cresce l’attesa per il 1° Torneo Open WeSport Città di Frosinone Autotrasporti Pigliacelli che si terrà presso il circolo sportivo WeSport Frosinone (ex Enal di Via Adige) dal 20 al 31 agosto. La competizione sportiva prevede sia il singolare maschile che femminile e un montepremi complessivo di 1.500 euro. 

Sarà possibile iscriversi fino alle ore 12:00 del 18 agosto sul portale MyFit della Federazione italiana tennis. Fino a questo momento si sono iscritti circa sessanta tennisti e tenniste provenienti da tutta Italia: da Roma a Varese, passando per Milano e Verona. Ma il numero è destinato a crescere in modo esponenziale a ridosso del termine di scadenza dell’iscrizione.

Si tratta della prima manifestazione sportiva ufficiale che la Cooperativa sociale Trascoop organizza per mettere a valore i tre storici campi da tennis in terra rossa che la società veicolo Nuovenal - partecipata anche dal Consorzio Parsifal - ha in concessione dal Comune di Frosinone.

Una volta terminata la fase d’iscrizione, si procederà al sorteggio del tabellone. Tutti gli incontri si disputeranno 2 set su 3 a 6 giochi con tie-break dell'incontro a 10 punti al posto del terzo set. Gli incontri avranno inizio a partire dalle ore 14:00, con possibilità di prosecuzione in notturna visto che i campi sono dotati di illuminazione artificiale. 

Curiosità: la pallina ufficiale del torneo sarà la Head Tour XT. Grazie all’impiego della tecnologia Impact (EN)Core, si ha una palla dal tocco superiore e dal facile controllo, ideale per le elevate temperature estive e per i campi in terra battuta.

Gli appassionati di tennis potranno restare aggiornati sul torneo consultando la relativa sezione sul sito WeSport Frosinone (wesportfrosinone.org/tornei) e le pagine Facebook e Instagram del centro sportivo: @wesportfrosinone.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail trascoopsociale@gmail.com oppure ai seguenti recapiti telefonici: 0775.960804 (Segreteria); 392.1761982 (Marco Barreca); 328.6970570 (Daniele Sistopaoli). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, tutto pronto per la 1° edizione dell'Open WeSport Città di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento