rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Amaseno

Ad Amaseno in 500 domenica per la Granfondo

Tanto interesse verso la sfida frosinate è dato soprattutto dal ritorno del percorso Marathon, di 60 km per 1.950 metri, un tracciato impegnativo con due Gran Premi della Montagna equamente ripartiti fra la prima e La seconda parte del percorso

Obiettivo 500 partenti. L’edizione numero 13 della Marathon Monte Calvo, in programma domenica ad Amaseno e valida quale penultimo appuntamento del circuito Terre Ciociare, si prospetta essere un evento dai numeri superiori a quelli dello scorso anno e questo sarebbe un risultato importante per gli organizzatori del Firefox Team, che stanno trascorrendo gli ultimi giorni nella messa a punto del tracciato laziale, molto amato non solo dai biker regionali ma da tutto il panorama della mountain bike del Centro Italia.

Tanto interesse verso la sfida frosinate è dato soprattutto dal ritorno del percorso Marathon, di 60 km per 1.950 metri, un tracciato impegnativo con due Gran Premi della Montagna equamente ripartiti fra la prima e La seconda parte del percorso. Le pendenze non sono improbe (il massimo è il 13%) ma storicamente il tracciato del Monte Calvo è stato sempre molto selettivo. Il percorso medio è invece di 45 km per un dislivello di 1.400 metri.

Dal punto di vista agonistico si prospetta una sfida molto accesa fra Antonio Folcarelli, laziale nel giro della nazionale e i fratelli Crisi. Le gare partiranno insieme, alle ore 9:30 da Piazza XI Febbraio ad Amaseno. Ci si può ancora iscrivere al costo di 30 euro. Da ricordare che sono previsti sia il tracciato cicloturistico che quello per le E-bike, entrambi sul percorso medio.

Per informazioni: Firefox Team, tel. 348.7422247, firefoxteamamaseno@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Amaseno in 500 domenica per la Granfondo

FrosinoneToday è in caricamento