rotate-mobile
Sport

Anagni, presso lo stadio comunale il primo "DAY CAMPUS" FEMMINILE!

Sabato 20 Giugno 2015 dalle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale "Del Bianco" in via San.Magno ad ANAGNI, si svolgerà il primo "DAY CAMPUS" FEMMINILE!


Sabato 20 Giugno 2015 dalle ore 15.00 presso lo Stadio Comunale "Del Bianco" in via San.Magno ad ANAGNI, si svolgerà il primo "DAY CAMPUS" FEMMINILE!


Dalle ore 15.00 troverete sul campo persone qualificate che vi daranno dimostrazioni e "lezioni" di calcio, poi alle ore 18.30 si disputerà un incontro tra la RAPPRESENTATIVA FEMMINILE del LAZIO ed i GIOVANISSIMI di ANAGNI.
Il primo di tanti incontri che si terranno sulla Provincia di Frosinone.

Una realtà nuova per Frosinone, che potrà diventare, chi lo sa...magari un punto di forza!

Purtroppo sono ben poche le persone che sono a conoscenza di questo mondo, e sono ancora molte le società sportive che vedo il puntare su questo sport al femminile, come un sicuro fallimento.

Lo scopo della giornata di sabato sarà proprio quello di far conoscere questa disciplina sotto un altro punto di vista e dimostrare che la bellezza di questo sport è indipendente da chi lo svolge...ma soprattutto, che non è un "divieto" essere DONNA nel mondo del calcio.

Questa, è una realtà già presente nelle grandi città e sulla provincia di Roma, ma purtroppo ancora assente sul Frusinate. E allora...quale momento migliore, se non questo, dove il Frosinone passa in serie A, per lanciare questa "novità"?

"Si sta cercando di puntare molto sul calcio femminile, perchè siamo convinti che questa disciplina sportiva, non debba avere più un unico colore...o meglio, veste bene anche in rosa!" -dichiara il delegato Provinciale F.I.G.C. calcio Femminile Catia Bruni, che aggiunge- "Il mio vuole essere un appello a tutte le società sportive presenti sulla Provincia di Frosinone, in primis, ad aprire le porte anche a tutte quelle bambine, ragazze, che hanno un minimo interesse per questo sport. Anzi, sarebbe ancora meglio, se si facessero i dirigenti delle società stesse, promotori di questa possibile apertura, e andrebbero di persona ad "ingaggiare" possibili future calciatrici."




In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, presso lo stadio comunale il primo "DAY CAMPUS" FEMMINILE!

FrosinoneToday è in caricamento