La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora U13 Maschile si laurea campione territoriale

Con la splendida vittoria, oltre alla prima piazza territoriale, i ragazzi dell’Argos Volley guadagnano anche l'accesso alla Fase Regionale

Nella Final Four svoltasi domenica pomeriggio nel palazzetto di Tecchiena di Alatri, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora Under 13 Maschile, si è laureata Campione Territoriale battendo i coetanei della Pallavolo Olevano, del Victoria Volley Frosinone e della Pallavolo Anagni. Con la splendida vittoria, oltre alla prima piazza territoriale, i ragazzi dell’Argos Volley guadagnano anche l'accesso alla Fase Regionale.

Le gare

La prima gara di giornata ha visto gli atleti di coach Chiara Ottaviani scontrarsi contro gli anagnini, e imporsi per 3-0 (15-10; 15-6; 15-13). Vittoria netta e di carattere per Marsella e compagni, che partono subito col piglio giusto e portano a casa l'intera posta in palio. Ad attenderli poi, l’incontro con il Victoria Volley Frosinone, terminato 2-1 (15-14; 15-7; 9-15) sempre in favore dei bianconeri che sono prima passati in vantaggio, mollando leggermente la presa nel terzo set, ma accaparrandosi comunque il posto in finale. Nell'ultima sfida di giornata, la più importante, ad attenderli c'erano i colleghi della Pallavolo Olevano. In un match combattuto e giocato pallone dopo pallone, ancora una volta sono riusciti a imporsi con il risultato di 2-1 (15-13; 11-13; 13-15). Possono così esultare Marella e soci, salendo sul gradino più alto del podio e accedendo, di diritto, alla fase regionale.

Le dichiarazioni di coach Ottaviani 

“Sono molto orgogliosa dei miei ragazzi perché hanno affrontato ogni partita con determinazione e carattere. Finalmente ho visto una squadra unita, coesa, ragazzi pronti alla partita che non hanno mai abbassato la concentrazione. Sono stati molto scrupolosi e attenti a tutto, anche al minimo dettaglio. Il capitano purtroppo non era al massimo della condizione fisica, ma nonostante tutto ha giocato davvero molto bene anzi, si è rivelato un vero leader. La stessa determinazione che abbiamo avuto a Tecchiena per queste finali, spero di ritrovarla nella fase regionale, il giusto premio per il lavoro di una stagione intera e intensa. Sono quindi contentissima per il traguardo raggiunto. Ora affronteremo la seconda fase sapendo di poter fare bene e, perché no, togliendoci qualche altra soddisfazione”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento