rotate-mobile
Sport

Armando Pontone è carico in vista del secondo round del Civ Supersport 600

La gara è in programma per il prossimo fine settimana sul circuito romano di Vallelunga

Testa bassa e tanta umiltà per continuare a stupire. Rigorosamente a tutto gas, come da tempo ormai recita il suo motto in pista. Armando Pontone è carico in vista del secondo round del Civ Supersport 600, in programma per il prossimo fine settimana sul circuito romano di Vallelunga.

MISSIONE CONTINUITÀ:

Garantire un concreto prosieguo al brillante esordio di Misano Adriatico è l’obiettivo primario del pilota di Villa Santa Lucia in forza al Bike&Motor Racing Team:

«Non sarà affatto semplice - ha affermato - replicare i due terzi posti conseguiti nel weekend del debutto, ma l’impegno sarà massimo affinché tutto possa procedere per il meglio. Il mio obiettivo è quello di ritagliarmi un ruolo da protagonista, consapevole che le difficoltà sono tante. Venerdì si scopriranno un po' le carte con i miei avversari, il livello è davvero alto e questo incrementa le insidie per arrivare ad ottenere risultati di un certo peso».

LE DIFFICOLTÀ DELLA PISTA:

In termini tecnici, il circuito di Vallelunga presenta caratteristiche ben precise:

«Stiamo parlando - la descrizione di Pontone - di una delle piste più complicate d’Italia. Rispetto a Misano, ad esempio, presenta curve tortuose ma anche tratti velocissimi che consentono di spingere. Per far bene ci vuole innanzitutto una grande preparazione atletica, e poi la moto deve presentarsi al top in ogni aspetto».

TIFOSI E PROGRAMMA:

A sostegno del classe ’92 ci saranno tantissimi tifosi, pronti a partire alla volta di Campagnano di Roma per supportarlo:

«Alcuni miei sponsor - ha evidenziato con gioia “Pontonix” - hanno addirittura organizzato una corriera. Non posso far altro che ringraziare tutte queste persone, univocamente ai miei collaboratori, promettendo il massimo impegno. Non vedo l’ora di iniziare».

Ed il programma, in tal senso, è stilato.

Giovedì si partirà con le prime prove libere;
Venerdì si correranno alle ore 12:20 le prove libere e dalle ore 17:25 la prima qualifica;
Sabato è prevista la seconda sessione di qualifiche dalle ore 11:00 alla quale farà seguito gara 1 alle ore 15:10;
Domenica, invece, alle 10:15 inizierà il WarmUp e alle 16:30 si disputerà gara 2:

«Nelle libere dovremo lavorare sia sul giro secco che sul passo gara. Con l’elettronica, inoltre, ci saranno tantissime regolazioni e questi sono aspetti che dovranno essere valutati nelle libere. Ringrazio il team Bike&Motor per la professionalità con cui lavora al mio fianco, sono orgoglioso di condividere questa bellissima avventura con persone così speciali e valide».

L’attesa sta per finire, è ora di tornare in pista. Pontone sogna ad occhi aperti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armando Pontone è carico in vista del secondo round del Civ Supersport 600

FrosinoneToday è in caricamento