rotate-mobile
Sport

Armando Pontone, a Misano per consolidare il primato in classifica

Il pilota cassinate, attualmente primo nella classifica generale, ha preparato in maniera minuziosa il prossimo appuntamento

Torna il National Trophy, torna lo spettacolo in pista. Al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è tutto pronto per il quinto round della prestigiosa competizione tricolore.

Nella categoria Supersport 600, Armando Pontone vuole consolidare il primato in classifica. Il pilota cassinate, attualmente primo nella classifica generale, ha preparato in maniera minuziosa il prossimo appuntamento:

"Per me - ha detto - sono state settimane di intenso e duro lavoro. Nonostante non sia stato impegnato in gare ufficiali, ho comunque proseguito con la mia preparazione atletica perché fisicamente bisogna sempre farsi trovare al top. E mi sento davvero in condizione".

Ripetere una prova è l’obiettivo e le sensazioni sono positive: "Personalmente - ha proseguito il volto del Team Bike&Motor - sarebbe molto importante conseguire un altro buon risultato. Come spesso ripeto, la cosa fondamentale è non lasciarsi condizionare dalle aspettative. Sono consapevole delle mie potenzialità ma preferisco rimanere concentrato sulla corsa senza fare proclami. Sappiamo che gli avversari sono veramente competitivi, motivo per cui non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Una cosa, però, sento di dirla: darò il massimo".

Il programma è ben delineato e si inizierà già giovedì con le prove libere:

"Insieme al team abbiamo definito tutto il lavoro da svolgere. Ringrazio tutti i miei sponsor e coloro che mi stanno supportando. Non vedo l’ora che inizi il weekend". Tra l’altro, nel circuito del comune romagnolo è prevista anche la presenza dei tifosi: "Sarà fantastico correre con il pubblico pronto ad incitarti. Questo mi rende ancora più carico".

A tutto gas, la rincorsa di Pontone ad una nuova affermazione è partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armando Pontone, a Misano per consolidare il primato in classifica

FrosinoneToday è in caricamento