Asd Anagni Calcio,Grande festa biancorossa sugli spalti: Vinto il derby contro l'Accademia Anagni per 2 a 1

Pubblico delle grandi occasioni allo stadio Del Bianco per l'attesissimo derby tra le due compagini anagnine, categoria allievi provinciali: asd Anagni Calcio prima in classifica  contro Accademia Anagni.

Asd Anagni Calcio,Grande festa biancorossa sugli spalti: Vinto il derby contro l'Accademia Anagni per 2 a 1

Pubblico delle grandi occasioni allo stadio Del Bianco per l'attesissimo derby tra le due compagini anagnine, categoria allievi provinciali: asd Anagni Calcio prima in classifica contro Accademia Anagni.

Il derby, una partita particolare, dove conta ogni centimetro di campo, ogni secondo di corsa, dove chi gioca deve dare il 100% fin da subito, deve lottare su ogni pallone, per uscire a fine gara dal terreno di gioco, sudato e coi pantaloncini diventati verdi, il colore dell’erba. Per l'asd Anagni Calcio, la prima della classe, non c'erano in palio solo i tre punti, bensì la conquista dei colori della città e vincere il campionato con tre gare di anticipo. Fischio di inizio: ottima la partenza dei padroni di casa diretti da mister Pagliarosi che passano subito in vantaggio con una perla del suo fantasista. Impetuosa la reazione degli ospiti, per loro una ghiotta occasione arriva con l'assegnazione di un calcio di rigore, prontamente neutralizzando dal portiere di casa. Il primo tempo finisce 1 a 1.

La ripresa inizia con gli ospiti che attaccano e il team di casa che resta in sordina per colpire in contropiede ed infatti a pochi minuti dalla fine, il numero 11 biancorosso, Alessandro Gori sigla la rete che chiude definitivamente i giochi e proietta l'asd Anagni Calcio nel campionato regionale. Grande festa biancorossa sugli spalti con fumogeni e cori di apprezzamento per i loro campioni. Un anno straordinario che ripaga l'ottimo lavoro di questa blasonata società. Vinto il derby contro l'Accademia Anagni per 2 a 1, campioni Provinciali per la categoria Allievi. I ragazzi 98/99 hanno dominato l'intero campionato senza subire sconfitte, vincendo il girone con ben 12 punti di vantaggio rispetto agli inseguitori. "Forse, come qualcuno ha detto : la fortuna va sempre ai primi , e infatti noi la vittoria del campionato ce la siamo meritata, in virtù di un bel gioco, un serio lavoro da parte di tutti i ragazzi e di tutto il team Anagni Calcio a conferma dei risultati conseguiti e dei seguenti tabellini riportati" Tabellini: 23 gare giocate: 22 vinte 1 pareggiata 91 reti in attivo 9 reti subite Miglior attacco e miglior difesa Anna Ammanniti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento