rotate-mobile
Sport

Asd Anagni, grande successo per il torneo Internazionale Giovanile Lazio Cup

Si è concluso ieri pomeriggio , domenica 3 maggio, il torneo Internazionale Giovanile Lazio Cup riservato agli esordienti di fascia b. L'asd Anagni Calcio ha collaborato nell' 'organizzazione con efficacia e serietà. Il Torneo ha visto la...

Si è concluso ieri pomeriggio , domenica 3 maggio, il torneo Internazionale Giovanile Lazio Cup riservato agli esordienti di fascia b. L'asd Anagni Calcio ha collaborato nell' 'organizzazione con efficacia e serietà. Il Torneo ha visto la partecipazione delle più blasonate società di calcio italiane ed estere.

Dal 30 Aprile al 3 maggio, turisti di ogni provenienza hanno visitato oltre lo stadio comunale Del Bianco le meraviglie storiche della Città dei Papi. Numerosi si sono affollati per i vicoli caratteristici, assaporando i piatti tipici anagnini e conoscendo questa città, che merita davvero di essere visitata. Tra i tifosi che accompagnavano le loro squadre personaggi importanti, impegnate nel mondo del calcio, sugli spalti dello stadio comunale Giuseppe Materazzi (direttore del torneo) papà di Marco Materazzi, campione mondiale 2006 e Arianna Mihajlović, moglie di Sinisa, calciatore che ha militato nella Lazio ed altre importanti squadre quotate, attuale allenatore della Sampdoria, sul prato verde da gioco il loro piccolo campione, esordiente nella Lazio. Tra le partecipanti al torneo anche la squadra polacca di Gniezno, città gemellata con Anagni. I polacchi sono stati ricevuti dal sindaco Fausto Bassetta che già prima dell'evento aveva espresso parere favorevole: " E' con immenso piacere che ospitiamo ad Anagni il torneo calcistico giovanile. Lo spirito dell'iniziativa è pienamente condiviso dall'amministrazione comunale che guarda allo sport come veicolo di socializzazione, integrazione e scambio culturale." Nel Torneo ha vinto il valore dello sport e l'aggregazione sociale.

Anna Ammanniti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Anagni, grande successo per il torneo Internazionale Giovanile Lazio Cup

FrosinoneToday è in caricamento