rotate-mobile
Sport

Asd Frascati, la forza della scuola calcio non solo nei numeri

Che “numeri” questa Asd Frascati! Se la prima squadra “parla” con i risultati sul campo e con una Promozione conquistata al termine di una lunga cavalcata al comando della classifica, anche la “base” del sodalizio arancio amaranto non scherza. In...

Che “numeri” questa Asd Frascati! Se la prima squadra “parla” con i risultati sul campo e con una Promozione conquistata al termine di una lunga cavalcata al comando della classifica, anche la “base” del sodalizio arancio amaranto non scherza. In questo caso, però, a rendere l’idea del “successo” sono gli oltre 140 iscritti della Scuola Calcio, un vero e proprio “boom” di presenze e di consensi che dimostra la bontà dell’offerta griffata Asd Frascati.

“La stagione che sta per concludersi può andare senza dubbio in archivio con un segno positivo – spiega il responsabile del vivaio, Mauro Mennini .- Certo ci sono state piccole ombre a livello organizzativo, ma sono state superate quasi subito, attraverso la collaborazione tra tecnici e dirigenti. Probabilmente nemmeno noi ci aspettavamo un successo simile, ma sicuramente l’esperienza di quest’anno ci servirà per fare ancora meglio in futuro”.

L’obiettivo è quello di migliorare, non solo a livello di iscritti. “Sicuramente nella prossima stagione avremo una gestione ancora più professionale – continua Mennini – anche in virtù del salto di categoria della prima squadra ci aspettiamo un notevole ritorno in termini di affiliazioni e sarà doveroso offrire a tutti i nostri piccoli calciatori una preparazione il più possibile completa e puntuale, non solo a livello tecnico”.

In attesa di “svelare le carte” per il prossimo anno, i gruppi dell’Asd dal 2003 al 2007 stanno provando a lasciare il segno nei tre tornei di fine anno sui campi di Ciampino, Cecchina e Casilina, appuntamenti che li terranno impegnati almeno fino al prossimo 28 maggio. Previste anche due giornate di incontri per i Piccoli Amici (2008-2009-2010) tra cui quella di stasera a Cecchina, mentre i 2002 sono alle prese con il torneo Fair Play organizzato dalla Federazione, test importante per “assorbire” nel miglior modo possibile il passaggio dal calcio a 9 a quello a 11. Saranno questi gli ultimi fuochi d’artificio di una stagione ricca di soddisfazioni per la Scuola Calcio della società frascatana, che saluterà tutti i ragazzi in occasione della festa finale del prossimo 14 giugno che sancirà la fine delle attività.

E in vista dell’organizzazione della prossima stagione, Mennini è chiaro: “Noi in questo momento svolgiamo tutti gli allenamenti su quattro campi diversi – conclude – due dei quali sono “Mamilio” e “VIII Settembre”: magari sarebbe opportuno concentrare l’attività su uno solo di questi impianti, in modo tale da eliminare del tutto le problematiche di natura logistico-organizzativa. Avere la gestione completa di uno di questi due campi sarebbe senza dubbio la soluzione migliore”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asd Frascati, la forza della scuola calcio non solo nei numeri

FrosinoneToday è in caricamento