rotate-mobile
Sport Sora

L'ASD Sora 1907 non va oltre il pareggio contro il Tivoli

Al cospetto di una formazione bene attrezzata come quella tiburtina, che ha badato soprattutto a difendersi per poi ripartire pericolosamente, è mancato solo il gol ai bianconeri

Il Sora non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro la Tivoli nell'ottava giornata di Eccellenza girone C. Al cospetto di una formazione bene attrezzata come quella tiburtina, che ha badato soprattutto a difendersi per poi ripartire pericolosamente, è mancato solo il gol ai bianconeri, che mantengono il primo posto in classifica con tre punti di vantaggio nei confronti della squadra di mister Lucidi, che però ha una gara in meno. Sora che prolunga la sua imbattibilità, arrivata, tra una sospensione e l'altra, a 19 partite.

La Tivoli impatta meglio il match e al 10' è pericolosa con una punizione di Morbidelli, smanacciata in corner da Calzetta. Al 14' ancora ospiti in evidenza con Danieli,che si libera bene ma conclude centrale e debole tra le mani di Calzetta. Al 16' si vede il Sora, che va vicinissimo al vantaggio: calcio di punizione di Binaco per la testa di Mastrantoni, che schiaccia a terra il pallone, ma davanti alla porta De Fato non riesce a indirizzarlo in rete. Al 18' ancora Sora con Binaco che da calcio piazzato serve Iannuzzi, la cui conclusione in scivolata termina alta sulla traversa. Il Sora cresce e insiste, con Chorinho che ci prova in due circostanze: al 32' botta dal limite respinta dall'ottimo portiere ospite Francabandiera e al 45' con un sinistro che sfiora la traversa.

A inizio di ripresa nuovamente la Tivoli prova a sorprendere i padroni di casa e al 2' un sinistro di Morbidelli finisce di poco a lato. All'8' la migliore occasione della partita per i tiburtini, che ripartono velocemente dopo un corner sorano, ma Dominici, pur superando Calzetta con un pallonetto, non inquadra la porta ormai sguarnita. Il Sora risponde subito, al 10' con un tiro dalla distanza di Aquino respinto da Francabandiera. La gara è equilibrata, con gli ospiti che cercano di controllarla e il Sora che nel finale si butta in avanti alla ricerca del gol, che sfiora in due frangenti. Al 28' Chorinho non inquadra lo specchio della porta su corner di Binaco, mentre al 37' Francabandiera compie un miracolo avvitandosi in aria per deviare il colpo di testa di Colò, ben servito da Valentino.

Il tabellino

Sora 1907-Tvoli 0-0
Sora 1907: Calzetta, Perrone, Marotta (27'st Colò), Binaco (30'st Meledandri), Iannuzzi, Ranellucci, Carfora (34'st Valentino), De Fato, Aquino (29'st Ciotoli), Chorinho, Mastrantoni. A disp.: Roncone, Ceparano, Camara, Gori, Tullio. All. Ciardi.
Tivoli: Francabandiera, Giocondi, D'Urbano (14'st Montesi), Rubino (38'st Blandino), Valentini, Virdis, Morbidelli (27'st De Costanzo), Mastromattei (41'st Laurenti), Danieli, Ferrari,Dominici. A disp.: Facchini, Teti, Turmalaj, Mancini, Giovanazzi. All. Lucidi.
Arbitro: Igliozzi di Roma 2.
Note: ammoniti Binaco (S), De Fato (S), Danieli (T), Dominici (T); angoli 7-5; rec. 0'pt, 5'st    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ASD Sora 1907 non va oltre il pareggio contro il Tivoli

FrosinoneToday è in caricamento