ASD Sora calcio, la squadra vosca batte lo Sporting Calcio Vodice

Splendido gol di Paride Gigli nel secondo tempo con cui il bomber bianconero vince la classifica marcatori del girone con 27 reti. E ora si attendono i playoff

Un giovane Sora Calcio espugna per 1-0 il campo dello Sporting Calcio Vodice nella 34esima e ultima giornata del campionato di Promozione girone D, terminando la stagione regolare al secondo posto a quota 72 punti, frutto di 22 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. I bianconeri hanno fatto il loro, ma si sono dovuti inchinare ad un Itri implacabile, che nel momento di fare lo scatto decisivo si è anche rinforzato notevolmente nel mercato di riparazione. Il Sora comunque si giocherà la sue carte nei playoff, dove, nel primo turno del 20 Maggio, affronterà in casa allo stadio Claudio Tomei la Polisportiva S. Angelo Romano, classificatasi terza nel girone B.

La gara

Tornando alla vittoria di Borgo Vodice decisivo lo splendido gol di Paride Gigli nel secondo tempo, con cui il bomber bianconero vince la classifica marcatori del girone con 27 reti. Come detto molti giovani in campo, con mister Antonio Tersigni che non rischia i diffidati e inizialmente schiera quattro under. Al 20' primo squillo dei bianconeri con un calcio di punizione di Gemmiti che sfiora l'incrocio dei pali. Al 37' si vedono i locali, con un sinistro di Sannino che sfiora il palo. Al 40' il portiere di casa Stefanini dice di no al tiro ravvicinato di Tomaselli. Nella ripresa Sora ancora più giovane con gli esordi degli juniores Danilo e Alessandro Ferrari, Serapiglia e Francazi. Un giusto premio per la buona stagione di questi ragazzi che saranno il futuro. Al 18' arriva il gol partita di Paride Gigli, che insacca con un bel sinistro a giro sul secondo palo. Lo Sporting non demorde e cerca il pareggio fino alla fine. Al 33' sinistro di Sannino bloccato da Danilo Ferrari, quindi il Sora potrebbe chiudere il match in due occasioni, ma al 38' la conclusione di Tomaselli è rimpallata in calcio d'angolo e in pieno recupero Gigli si fa anticipare dal portiere Negri in uscita bassa.

Il tabellino

Sporting Calcio Vodice-Sora Calcio 0-1

Sporting Calcio Vodice: Stefanini (1'st Negri), Iacovacci, Fagioli, Di Vito, Prezioso, Maiero (34'st Dal Cin), Palombi (40'st Cinelli), Petricca, Sannino, Petitti, Costanzi. A disp.: Guarnieri, Manni. All. Lauretti. 

Sora Calcio: Faticanti (26'st Ferrari D.), Recchia, La Rocca G., Gemmiti, Cianfarani (22'st Ferrari A.), Bellucci, Bruni (15'st Serapiglia), Simoncelli, Gigli, La Rocca L. (18'st Francazi), Tomaselli. A disp.: Pagnani, Cardazzi, Tomei. All. Tersigni.

Arbitro: Menna di Roma 1.

Marcatori: 18'st Gigli. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Note: ammoniti Prezioso (SV), Petricca (SV), Simoncelli (SO); angoli 2-2 rec. 1'pt, 3'st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento