rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Sora

ASD Sora calcio, contro il Lavinio Campoverde solo un pareggio

Un match che i bianconeri non sono riusciti a chiudere, venendo puniti sull'unica, ma letale, occasione per gli ospiti con il calcio piazzato dell'ex Rocco Giannone

Il Sora Calcio manca ancora il ritorno alla vittoria: con il Lavinio Campoverde termina 1-1 un match che i bianconeri non sono riusciti a chiudere, venendo puniti sull'unica, ma letale, occasione per gli ospiti con il calcio piazzato dell'ex Rocco Giannone.

La gara

Ottima partenza del Sora, che al 3' sfiora il vantaggio con Mamadou, il cui colpo di testa viene respinto sulla linea di porta da un difensore ospite. Al 18' ancora Mamadou pericoloso con un destro di poco a lato. Al 26' il meritato vantaggio del Sora su calcio di rigore trasformato da Cicino (al primo gol in maglia bianconera) e concesso per una trattenuta di Ugolini su Di Stefano. Il Sora, sbloccata la gara, potrebbe raddoppiare, ma al 38' il tiro di Cardazzi sfiora il palo, mentre al 39' il destro a girare di Cirelli timbra la traversa. Ad inizio di secondo tempo altra occasione per i locali con un destro di Cicino di poco fuori, così al 20' arriva il pareggio del Lavinio con Giannone che trasforma magistralmente in gol un calcio di punizione dal limite dell'area sorana. Il Sora si ributta in avanti, con mister Antonio Tersigni che manda in campo Gigli, Reali (al ritorno dopo il grave infortunio alla testa subìto contro il Pomezia quasi tre mesi fa) e Cano, che al 33' impegna Scarsella, che respinge coi pugni una conclusione di sinistro dello spagnolo. Al 39' Gigli si gira in area e conclude sul primo palo, trovando la pronta risposta di Scarsella. il finale è nervoso e si gioca poco, con l'ultima occasione sorana al 45' con una punizione di Cano toccata sopra la traversa da Scarsella, ma l'arbitro non concede il corner nonostante l'ammissione, molto sportiva, del numero uno ospite.

Il tabellino

Sora-Lavinio Campoverde 1-1

Sora Calcio: Faggiano, Mamadou, Tomei (30'st Reali) Partipilo, Serrao, Brack, Cardazzi, Cirelli (30'st Cano), Cicino (35'st Pellino), Di Stefano (24'st Gigli), Antonini (41'st La Rocca L.). A disp.: Santoro, Casalese, La Rocca G., Bucciarelli. All. Tersigni.

Lavinio Campoverde: Scarsella, Ugolini, Frattolillo (12'st Grillo), Martinelli, Trippa L., Correia (12'st Trippa R.), Capolei, Giannone, Regolanti (46'st Fratticci), Fischetti, Aquilani. A disp.: Pasquino, Frati, Siscan, Battistini, Giurelli. All. D'Ambra.

Arbitro: Andriambelo di Roma 1.

Marcatori: 26'pt rig. Cicino (S), 20'st Giannone (L).

Note: ammoniti ugolini, Frattolillo e Regolanti per il Lavinio; angoli 4-0; rec. 0'pt, 6'st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASD Sora calcio, contro il Lavinio Campoverde solo un pareggio

FrosinoneToday è in caricamento