rotate-mobile
Sport Sora

L' ASD Sora calcio crolla allo stadio Claudio Tomei contro il Boreale Donorione per 4-0

Continua la crisi dei bianconeri, che non vincono da dieci partite e sono scesi al nono posto in classifica, a +3 dalla zona playout

Il Sora Calcio crolla allo stadio Claudio Tomei nella 19esima giornata di Eccellenza girone B, surclassato per 4-0 dalla Boreale Donorione. Continua la crisi dei bianconeri, che non vincono da dieci partite e sono scesi al nono posto in classifica, a +3 dalla zona playout.

Il primo tempo

Il Sora deve fare a meno di capitan Tomei e, dopo 18 minuti anche di Brack (oggi capitano) per un risentimento muscolare. Al suo posto entra Partipilo, con Cirelli che retrocede al centro della difesa. Al 29’ proprio Partipilo impegna di destro in una difficile respinta il portiere ospite Zonfrilli. Al 38’, però, è la Boreale a passare in vantaggio: palla recuperata a centrocampo e immediata verticalizzazione per Gambale che trafigge Santoro con un tiro dal limite dell’area sorana. Al 42’ ancora Boreale pericoloso con l’ex De Marco coglie la base del palo. Al 43’ il Sora potrebbe pareggiare, ma il palo respinge la conclusione di Reali e sul capovolgimento di fronte Gambale raddoppia.

La ripresa

Nel secondo tempo il Sora, con Bucciarelli e Antonini al posto di Landolfi e Faiola, parte bene e al 6’ Reali sfiora la traversa con un sinistro al volo e all’8’ il colpo di testa di Cirelli è di poco a lato. La Boreale, però, è letale nelle ripartenze e al20’ De Marco scheggia la traversa, poi al 21’ fa tris con un’azione personale. Il Sora si rivede al 32’ sempre con Reali, che sfiora il palo su calcio di punizione, poi al 42’ il neo entrato Cano conclude centralmente e Zonfrilli blocca. Infine, al 47’ Gambale fa poker e tripletta personale, toccando in rete un pallone deviato su azione di calcio d’angolo.

Il tabellino

Sora Calcio-Boreale Donorione 0-4

Sora Calcio: Santoro, Mamadou, Landolfi (46’ Bucciarelli), Faiola (46’ Antonini), Serrao, Brack (18’ Partipilo), Cardazzi, Cirelli, Gigli (67’ Cano), Di Stefano (76’ Cicino), Reali. A disp.: Faggiano, La Rocca G., La Rocca L., Pellino. All. Tersigni.

Boreale Donorione: Zonfrilli, Buccioni, Leonardi, Barbetti, Gianotti, Mastrandrea, Ricci (79’ Fogli), Ferazzoli (91’ De Cubellis), Gambale (93’ Belli), De Marco (86’ Di Cori), Campi (84’ Polito). A disp.: Cerreti, Centrella, Marcelli, Messina. All. De Mattia.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Marcatori: 38’, 43’ e 92’ Gambale, 66’ De Marco.

Note: ammoniti Reali e Partipilo per il Sora, Gianotti, Gambale e Mastrandrea per la Boreale; angoli 8-4; rec. 2’pt, 4’st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L' ASD Sora calcio crolla allo stadio Claudio Tomei contro il Boreale Donorione per 4-0

FrosinoneToday è in caricamento