rotate-mobile
Sport

ASD Sora calcio, arriva la sconfitta contro il Terracina per 3-1

Hanno prevalso i padroni di casa che hanno rimontato l'iniziale svantaggio riuscendo a chiudere il match solo nel finale.

Il Sora Calcio viene sconfitto 3-1 a Terracina nella 32esima giornata del campionato di Promozione girone D. E' stata una bella partita, aperta e ben giocata da entrambe le squadre, che non hanno fatto calcoli. Alla fine hanno prevalso i padroni di casa, che hanno rimontato lo svantaggio iniziale, riuscendo a chiudere il match solo nel finale. L'Itri vince meritatamente il campionato con due giornate di anticipo e sale direttamente in Eccellenza, mentre il Sora, sicuro del secondo posto, deve ora concentrarsi sui playoff. E proprio in chiave playoff mister Antonio Tersigni propone una formazione un po' diversa del solito, con in campo dall'inizio i fratelli La Rocca, Recchia, Gemmiti e Simoncelli, anche per dosare al meglio le forze con tre gare nel giro di una settimana.

La gara

Avvio sprint dei bianconeri, che passano in vantaggio alla prima azione con un gran sinistro dal limite dell'area di Enrico Cirelli che non da scampo al portiere di casa Cristofaro. Il Terracina, voglioso di alimentare le residue speranze playoff con il terzo posto, non ci sta e si butta subito in avanti. Al 6' Russo ha la palla buona, ma Faticanti, in uscita bassa, gli respinge la conclusione ravvicinata. Al 19' il pareggio terracinese con una magistrale punizione battuta da Fratini, che infila l'incrocio dei pali alla sinistra di Faticanti. Al 21' l'estremo difensore bianconero si supera sulla botta quasi a colpo sicuro di Russo. Anche in avvio di ripresa il Sora va vicino al gol ancora con Enrico Cirelli che timbra la traversa, con il pallone che poi rimbalza nei pressi della linea di porta senza superarla. Al 5' un legno lo colpisce anche il Terracina con Bagnara, quindi al 7' i tigrotti vanno in vantaggio con Russo, che riprende una corta respinta della difesa sorana. Il Sora risponde subito e al 10' Leonardo La Rocca impegna Cristofaro. Il Terracina, però, insiste e cerca di chiudere il match: al 20' Newel coglie la traversa di destro, ma al 36' arriva il 3-1 grazie ad un ottimo inserimento di Bagnara sulla sinistra e scarico all'indietro per il tap in vincente di Perna. 

Il tabellino

Terracina-Sora 3-1
Terracina: Cristofaro, Borelli, Bagnara, Mauti, Magni, Campobasso (1'st Marconi), Newel (33'st Di Franco), Centra, Russo (45'st Tornesi), Fratini (38'st Fia), Perna (40'st Parisella) A disp.: Monti, Di Vizio. All. Castellucci.
Sora Calcio: Faticanti, Recchia, La Rocca G., Gemmiti (45'st Pagnani), Cianfarani, Bellucci, Simoncelli (33'st Tomei), Cirelli M. (22'st Di Sarra), Cirelli E. (28'st Gigli) La Rocca L. (21'st Ferri), Di Stefano. A disp.: Santoro, Serrao. All. Tersigni.
Arbitro: Palmieri di Conegliano.
Marcatori: 1'pt Cirelli E. (S), 19'pt Fratini (T), 7'st Russo (T), 36'st Perna (T). 
Note: ammoniti Fratini (T), Bellucci (S), La Rocca G. (S); angoli 6-6; rec. 1'pt, 5'st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASD Sora calcio, arriva la sconfitta contro il Terracina per 3-1

FrosinoneToday è in caricamento