L'ASD Sora calcio grazie alla vittoria sul Ronciglione United passa in Eccellenza

La squadra volsca batte 2-1 gli avversari tornando nel massimo campionato regionale al termine di una stagione lunga e combattuta

Il Sora Calcio batte 2-1 il Ronciglione United nella finale per il 3°- 4° posto dei playoff di Promozione ed è sicuro del passaggio in Eccellenza per la stagione 2018-19.

La gara

Allo stadio Caslini di Colleferro, davanti a circa 300 tifosi sorani, Cianfarani e compagni dominano la partita più di quello che dice il risultato, raggiungendo così un risultato importante e meritato, tornando nel massimo campionato regionale, dopo 3 anni dalla mancata iscrizione in serie D, al termine di una stagione lunga e combattuta. La rosa bianconera, quasi esclusivamente composta da sorani e guidata da mister Antonio Tersigni (che riconquista l'Eccellenza dieci anni dopo la prima volta) si è dimostrata compatta e determinata nel raggiungere un traguardo tutt'altro che scontato contro tanti avversari agguerriti. Al Caslini di Colleferro il Sora inizia il match contro il Ronciglione United con una formazione rimaneggiata, ma i bianconeri impattano bene il match e già al 7' Simoncelli coglie la traversa. I bianconeri insistono, hanno la supremazia in campo, ma la gara si sblocca solo nel finale di tempo, dopo che al 40' Tomei si vede respingere un tiro sulla linea di porta. Al 45' è Antonini a sbloccare il risultato con una conclusione da dentro l'area avversaria. Nel secondo tempo i viterbesi provano a riaprire la partita, con il Sora che inserisce in campo i bomber Gigli e Enrico Cirelli per chiuderla. Al 21' Gigli potrebbe raddoppiare, ma un difensore salva sulla linea di porta. Al 31' lo stesso Gigli tira sul portiere il possibile 2-0, ma un minuto dopo si riscatta servendo a Enrico Cirelli un pallone solo da depositare in rete. La gara sembra chiusa, ma una scivolata sfortunata di Cianfarani al 36' consente al bomber viterbese Provinciali di riaprirla. Il Sora non si mette paura e nel finale conserva il prezioso 2-1 che vuol dire Eccellenza.

Il tabellino

Sora Calcio-Ronciglione United 2-1

Sora Calcio: Faticanti, Cardazzi, Tomei, Cirelli M., Cianfarani, Serrao, Antonini (41'st La Rocca G.), Reali (29'st Recchia), Tomaselli (18'st Cirelli E.), Simoncelli (11'st Di Sarra), Di Stefano (11'st Gigli). A disp.: Santoro, La Rocca L. All. Tersigni.

Ronciglione United: Rasicci, Taglioni (1'st Lo Bue), Verzari (18'st Ceccarelli), Paolessi (6'st Soccorsi), Luciani (38'st Rofena), Piergentili, Palombi M., Ergottino, Provinciali, Salvatori, Greco. A disp.: Palombi D., Cordelli, Teodori. All. Oroni. 

Arbitro: Silvestri di Roma 1.

Marcatori: 45'pt Antonini (S), 31'st Cirelli E., 36'st Provinciali (R).

Note: ammoniti Tomei (S), Cirelli E. (S), Verzari (R), Palombi m. (R), Lo Bue (R); angoli 8-1 per il Sora; rec. 2'pt, 4'st. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento