rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Sant'Elia Fiumerapido

Assitec Volleyball Sant'Elia, A2, il nuovo coach è Emiliano Giandomenico

"Ho sposato il progetto Assitec - ha detto Giandomenico -  convinto dalla competenza e dallo spessore umano delle persone che ne fanno parte. Avevamo quasi completato il roster per una B1 competitiva ed invece ci troviamo in serie A2!!!"

Dopo la grande gioia per l’ammissione al Campionato di A2 è tempo di presentazioni in casa Assitec Volleyball. E non potevamo non cominciare da colui che guiderà il team in questa nuova ed entusiasmante stagione: benvenuto coach Emiliano Giandomenico!

Romano, classe 1975, può vantare una buonissima esperienza maturata nel campionato A2. Il suo percorso è iniziato sulla panchina della Pallavolo Civita Castellana, quindi è approdato nei quadri tecnici del Volleyrò Casal de’ Pazzi, dove è rimasto per ben 7 stagioni. Tra il 2005 e il 2008 ha maturato le prime esperienze in A2 alla Virtus Roma in qualità di vice di Luca Cristofani. Nell’estate del 2008 il primo incarico da capo allenatore alla Fidia Roma, condotta alla promozione dalla B1 all’A2. Nel 2010/2012 B1 a Mercato San Severino sfiora la promozione in A2. Nella stagione successiva sempre in A2 prima con la stessa Rota Volley poi passaggio alla Cogemal Pontecagnano che da ultima in classifica viene condotta alla salvezza.

Dopo una stagione di pausa, nel 2013 è ripartito da Corato (B1), sfiorando l’accesso agli spareggi promozione. Nel 2014/15, una nuova chiamata in A2 dalla Volalto Caserta. Dopo il termine dell’esperienza campana è stato per 3 anni sulla panchina a Maglie (B1), e per una stagione ad Arzano (sempre nella terza divisione nazionale). Nel 2019/2020 torna in A2 a Olbia dove resterà con ottimi risultati anche nella stagione successiva.

"Ho sposato il progetto Assitec - ha detto Giandomenico -  convinto dalla competenza e dallo spessore umano delle persone che ne fanno parte. Avevamo quasi completato il roster per una B1 competitiva ed invece ci troviamo in serie A2!!! È una follia? Assolutamente no. A noi piacciono le sfide importanti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assitec Volleyball Sant'Elia, A2, il nuovo coach è Emiliano Giandomenico

FrosinoneToday è in caricamento