rotate-mobile
Sport

L'Assitec Volleyball ufficialmente in A2

"E' una grande soddisfazione - ha spiegato Silvia Parente - ora a tutti noi l'arduo compito di portare in alto i valori sportivi ed etici di un territorio che non è secondo a nessuno e che meritava di essere rappresentato tra le eccellenze della pallavolo femminile italiana"

L’Assitec Volleyball prenderà parte al Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2. Sarà l’unico team del Lazio che parteciperà  al torneo e il secondo in assoluto incluso negli elenchi della Lega Serie A per la stagione 2021/2022. La società della presidente Silvia Parente aveva presentato domanda di ammissione dieci giorni fa ma la Lega aveva rigettato la sua iscrizione, ora accolta grazie al ricorso presentato la scorsa settimana. 

Un sogno quella della Serie A che l'Assitec aveva accarezzato anche nella scorsa stagione, che però si era infranto ai quarti di finale dei play off per la promozione. Un sogno che ora però è diventato realtà grazie alla caparbietà di una società che ha voluto ulteriormente alzare l'asticella e mettersi in gioco, senza fronzoli, nell'olimpo della pallavolo che conta. 

"Come previsto da Regolamento, - spiega la nota ufficiale della Lega Serie a Pallavolo Femminile -  il Giudice di Lega ha provveduto a depositare in Lega le proprie decisioni in merito ai ricorsi presentati, accogliendo le richieste di Pallavolo Pinerolo, Polisportiva Libertas Martignacco, Volley Hermaea Olbia e Assitec Volleyball Sant’Elia, i quali, fermati in prima istanza per mancanze relative al campo di gioco, hanno provveduto a indicare un campo di gioco alternativo che possiede tutti i requisiti indicati nel Regolamento Organico di Lega".

"E' una grande soddisfazione - ha spiegato, invece, l'energica presidente Silvia Parente - ora a tutti noi l'arduo compito di portare in alto i valori sportivi ed etici di un territorio che non è secondo a nessuno e che meritava di essere rappresentato tra le eccellenze della pallavolo femminile italiana. Lavoreremo duro per non sfigurare e di certo non lo faremo, per continuare lo straordinario percorso sportivo e umano che ci ha permesso di conquistare 8 promozioni in 16 anni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Assitec Volleyball ufficialmente in A2

FrosinoneToday è in caricamento