rotate-mobile
Sport

Atletico Morena calcio, la Juniores pronta per i play off – Iannilli: «Stiamo bene»

E' l'ultima formazione dell'Atletico Morena impegnata in gare ufficiali. La Juniores provinciale di mister Antonio Iannilli è pronta a cominciare il suo cammino nei play off (denominati Coppa Provincia di Roma) che determineranno una classifica di...

E' l'ultima formazione dell'Atletico Morena impegnata in gare ufficiali. La Juniores provinciale di mister Antonio Iannilli è pronta a cominciare il suo cammino nei play off (denominati Coppa Provincia di Roma) che determineranno una classifica di ripescaggi per eventuali posti vacanti nella categoria regionale della stagione 2015-16.

La prima partita del gruppo maggiore delle giovanili dell'Atletico Morena si giocherà sabato alle ore 17 tra le mura amiche del "Fabrizi" e di fronte ci sarà la Totti Soccer School. «Dell'avversario sappiamo solamente, numeri alla mano, che ha la migliore difesa di tutti i cinque gironi della categoria, ma sinceramente non guardo mai agli altri» dice Iannilli che infatti cambia subito "visuale" e si proietta sui suoi ragazzi. «Siamo alla fine di una stagione intensa e indubbiamente un po' di stanchezza c'è, ma la condizione generale della squadra mi sembra buona e in questi giorni abbiamo lavorato su intensità e velocità, anche se quello che doveva essere fatto ormai è fatto. Qualche elemento, magari, è più indietro degli altri, ma nel complesso la squadra sta bene» conferma Iannilli che fa capire di temere maggiormente la partita d'andata (il ritorno si giocherà alla Longarina giovedì 28 maggio alle ore 18). «La nostra è una squadra che propone costantemente il suo gioco – dice l'allenatore – quindi in casa, spesso e volentieri, troviamo avversari chiusi che pensano soprattutto a colpirci in contropiede. Non è un caso che in trasferta abbiamo ottenuto nove vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta». L'ambiente è tutto con i ragazzi della Juniores la cui stagione rimarrà comunque positiva. E' chiaro che per la società dei patron Enzo e Mauro Fabrizi, centrare la categoria Juniores regionale dopo appena qualche stagione di "vita societaria" sarebbe davvero un gran risultato, ma i play off sono un percorso lungo e pieno di trappole. Che l'Atletico Morena cercherà di affrontare a testa alta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletico Morena calcio, la Juniores pronta per i play off – Iannilli: «Stiamo bene»

FrosinoneToday è in caricamento