rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket Frascati, La C2 maschile cade col Pamphili, Gugliotta: «Ci manca continuità»

Non è stato certo il miglior avvio di 2015 per la serie C2 maschile del Basket Frascati. La squadra di coach Cristiano Mocci ha giocato due sole partite (in mezzo c'è stato anche il turno di riposo), perdendole entrambe con Borgo Don Bosco e...

Non è stato certo il miglior avvio di 2015 per la serie C2 maschile del Basket Frascati. La squadra di coach Cristiano Mocci ha giocato due sole partite (in mezzo c'è stato anche il turno di riposo), perdendole entrambe con Borgo Don Bosco e Pamphili. Sabato i capitolini si sono imposti 73-68 al palazzetto di Vermicino.

«Purtroppo manchiamo di continuità nell'arco dei 40 minuti – dice il centro (all'occorrenza anche ala grande) Alessio Gugliotta – e questo ci costringe spesso a rincorse faticose. Contro il Pamphili, che ha confermato di essere in un ottimo momento, abbiamo iniziato bene, ma poi nella parte centrale del match siamo calati in maniera evidente e nell'ultimo quarto abbiamo provato a rientrare in partita senza riuscire a completare la rimonta». Il momento dei tuscolani non è dei migliori. «Iniziare l'anno con una vittoria sul campo del Borgo Don Bosco ci avrebbe caricato a mille – rimarca Gugliotta -, purtroppo lì abbiamo perso e forse questo ci ha condizionato anche per la gara di sabato. Dobbiamo essere più aggressivi e soprattutto, lo ribadisco, restare in partita per tutti i quaranta minuti di gioco». Nel prossimo turno la serie C2 farà visita alla Fortitudo penultima della classe. «Sono una formazione molto giovane, ma non per questo scadente. In casa, poi, credo che riescano a dare il meglio di loro – avverte Gugliotta – e comunque in questo campionato non esistono gare facili. Dunque servirà grande concentrazione: non possiamo commettere errori». Il centro ha un'idea abbastanza precisa di quello che dovrà essere il campionato del Basket Frascati da qui alla fine della stagione regolare. «Le prime due sembrano ormai irraggiungibili, ma credo che sette vittorie sulle nove gare rimaste dovrebbero bastare per centrare il terzo posto. Quello, o al peggio il quarto – conclude Gugliotta -, deve essere il nostro piazzamento in vista dei play off».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Frascati, La C2 maschile cade col Pamphili, Gugliotta: «Ci manca continuità»

FrosinoneToday è in caricamento