rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket Frascati , L’U15 spareggia con una squadra ligure, Giammò: «Servirà concentrazione»

Il Basket Frascati incrocia le dita per la sua Under 15. I ragazzi terribili di coach Roberto Giammò hanno messo nel mirino la sfida di domenica prossima da giocare alle ore 18,30 sul neutro di Livorno contro la squadra del Diego Bologna La Spezia...

Il Basket Frascati incrocia le dita per la sua Under 15. I ragazzi terribili di coach Roberto Giammò hanno messo nel mirino la sfida di domenica prossima da giocare alle ore 18,30 sul neutro di Livorno contro la squadra del Diego Bologna La Spezia.

Un match che potrebbe consegnare ai ragazzi tuscolani il passaggio ad un girone da quattro squadre da cui poi usciranno due compagini che parteciperanno alle finali nazionali a 16 per lo scudetto di categoria. Un percorso lungo, irto e difficilissimo, ma intanto il Basket Frascati vuole pensare solo a superare lo scoglio ligure di domenica prossima. «Sarà un match molto difficile come tutte le gare di questa categoria e fascia d'età – sottolinea il direttore sportivo del club e allenatore dell'Under 15, Roberto Giammò -. Abbiamo preso qualche informazione sul Diego Bologna e probabilmente abbiamo qualcosa in più, ma bisogna dimostrarlo sul campo. Noi, tra l'altro, veniamo da un mese di totale assenza di impegni ufficiali, mentre loro hanno giocato l'ultimo match ufficiale domenica scorsa. Nel periodo di stop da gare "vere", abbiamo organizzato amichevoli con squadre di livello e anche di età più grande proprio per tenere alta la concentrazione del gruppo. Credo che i ragazzi arrivino a questo appuntamento con qualche acciacchetto, ma con una buona condizione generale e per questo siamo fiduciosi di poter fare bene».

L'Under 15 è indubbiamente la punta di diamante di un settore giovanile frascatano che, sotto la presidenza di Fernando Monetti, è cresciuto tantissimo e soprattutto ha formato ragazzi validi anche per l'attuale prima squadra del Basket Frascati. Ma non è l'unica formazione molto interessante. «A nome mio e del presidente – prosegue Giammò -, voglio fare un grande applauso al gruppo dell'Under 17 allenata da coach Valerio Libutti che si è comportata molto bene in questa stagione, affrontando pure un campionato Under 19 ampiamente sotto età. Anche questo è un gruppo che seguiamo con grande attenzione e da cui sicuramente possono uscire gradite sorprese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Frascati , L’U15 spareggia con una squadra ligure, Giammò: «Servirà concentrazione»

FrosinoneToday è in caricamento