rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Sport

Basket, la Scuba Frosinone sconfitta a Cagliari

Non basta ai ciociari un ottimo avvio di gara, con una serie di conclusioni dall'arco che mettono in difficoltà i padroni di casa, sotto di 7 (11-18) a metà primo quarto

La Scuola Basket Frosinone torna a mani vuote dalla trasferta di Cagliari, cedendo all'Esperia 93-63. Non basta ai ciociari un ottimo avvio di gara, con una serie di conclusioni dall'arco che mettono in difficoltà i padroni di casa, sotto di 7 (11-18) a metà primo quarto. I cagliaritani però si scuotono presto e piazzano un contro-break, chiudendo la frazione inaugurale sul 25-21. Il match resta in equilibrio per gran parte del secondo quarto ma poco prima dell'intervallo arriva un altro parziale dei sardi, stavolta di 6-0, per fissare il punteggio sul 47-38 alla pausa lunga.

La Scuba non riesce a reagire al ritorno sul parquet, anzi subisce su entrambi i lati del campo la fisicità dell'Esperia che allunga definitivamente le mani sul match, mettendo 26 punti di margine fra sé e gli avversari all'ultimo riposo. 

"Abbiamo disputato un'ottima gara per i primi 18 minuti - afferma Francesco Calcabrina - però gli ultimi due del secondo periodi ci sono costati un break che poi ha pesato molto. Nel terzo quarto abbiamo subito tantissimo il fisico degli avversari e non siamo mai riusciti a trovare la via del canestro. In sostanza abbiamo retto solamente nel secondo tempo, serve di più da parte di tutti per giocarci le partite anche in trasferta, continueremo a lavorare in allenamento per crescere in questo senso". Prossimo impegno per i ciociari sabato 26 Novembre al Casaleno contro San Nilo Grottaferrata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Scuba Frosinone sconfitta a Cagliari

FrosinoneToday è in caricamento