Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Basket, Stellazzurra Basketball Academy al secondo stage di EYBL

Secondo Stage per la U17 Stellazzurra Basketball Academy che dopo l’en plein nel primo round volerà ora in direzione Khimki come testa di serie del raggruppamento insieme a A. Sabonis BS e Vasas Academy di Budapest.

Secondo Stage per la U17 Stellazzurra Basketball Academy che dopo l'en plein nel primo round volerà ora in direzione Khimki come testa di serie del raggruppamento insieme a A. Sabonis BS e Vasas Academy di Budapest.

Il secondo stage durerà dal 9 al 12 gennaio ed i ragazzi allenati da coach Michele Catalani faranno il loro esordio il 10 gennaio alle ore 13.30 locali contro la formazione di casa, la BC Khimky, che nel primo stage ha ottenuto 3 vittorie a fronte di 2 sconfitte. Sempre il 10 gennaio la Stellazzurra incontrerà il BC Avtodor che nella prima fase ha totalizzato 5 sconfitte e nessuna vittoria, palla a due alle ore 18.00 locali. Il giorno successivo alle ore 9.00 sarà il momento di incontrare il Vaerlose BBK che ha totalizzato fino ad ora 3 vittorie e 2 sconfitte, e alle 16.30 locali invece la Stellazzurra giocherà contro il Tsmoki Minsk che conta 1 vittoria e 4 sconfitte al primo round. Nell'ultimo giorno, alle ore 10.30 locali i giocatori di coach Catalani se la dovranno vedere con la Vasas Academy di Budapest, al momento a punteggio pieno proprio come gli stellini.

"Ci attende un secondo stage di EYBL tosto - esordisce coach Catalani - dove dovremo affrontare squadre di ottimo livello, noi siamo pronti ed il nostro obiettivo sarà comunque quello di essere competitivi e mantenerci nelle zone alte della classifica che al momento ci vede comunque primi. Inizieremo il secondo stage subito con i padroni di casa del Khimky quindi ci attende un esordio di sicuro non semplice. L'altra avversaria più ostica, almeno sulla carta, la incontreremo nell'ultimo match quando affronteremo Budapest. Arriviamo a questo appuntamento dopo un intenso periodo di basket giocato che ha visto tutti i ragazzi impegnati in diversi tornei, cercheremo quindi di farci trovare pronti in poco tempo."

L'evento potrà essere seguito tramite il play by play live al seguente link

https://www.eybl.lv/new/b_u17_d1_scheduler.php#mbt:103-303$f&arena=17723

mentre a questo link trovate la classifica generale:

https://www.eybl.lv/new/b_u17_d1_results.php
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Stellazzurra Basketball Academy al secondo stage di EYBL

FrosinoneToday è in caricamento